Il Newell’s Old Boys cercherà di ribaltare il passivo dell’andata quando affronterà il Corinthians nel secondo turno degli ottavi di finale della Copa Sudamericana all’Estadio Marcelo Alberto Bielsa mercoledì 9 agoato
I brasiliani sono attualmente in vantaggio di un gol dopo la vittoria per 2-1 della scorsa settimana e, se riusciranno a mantenere il vantaggio, probabilmente affronteranno nei quarti di finale l’Estudiantes, attualmente in vantaggio a Goias per 3-0 dopo l’andata. Il calcio di inizio di Newell’s Old Boys vs Corinthians è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Newell’s Old Boys vs Corinthians a che punto sono le due squadre
Newell’s Old Boys
Gabriel Heinze è apparso un personaggio frustrato la scorsa settimana dopo aver visto la sua squadra cedere un vantaggio di 1-0 all’Arena Corinthians dopo l’apertura di Marcos Portillo allo scoccare del primo tempo dell’andata.
Questo risultato riassume in modo molto chiaro l’andamento della stagione per la squadra argentina, dopo il 14° posto nella prima fase del campionato nazionale, con 11 punti di distacco dalle prime cinque squadre.
Il Newell’s Old Boys è rimasto senza vittorie nelle ultime quattro partite, non riuscendo a vincere nessuna delle ultime tre gare della prima fase del campionato e ottenendo solo una vittoria nelle ultime 10 partite in tutte le competizioni, oltre a sei pareggi e tre sconfitte.
Tuttavia, mentre la squadra di Heinze è stata in affanno per la maggior parte della stagione, è stata difficile da battere in casa, perdendo solo una volta nelle 13 partite di campionato e realizzando la quarta rete più alta del campionato (24).
Corinthians
Nel frattempo, nonostante la vittoria dell’andata, il Corinthians è stato tutt’altro che convincente ed è stato messo in difficoltà per gran parte dell’incontro, con gli avversari che hanno registrato quasi il doppio dei tentativi in porta rispetto a loro.
La scorsa stagione la squadra brasiliana si è classificata al quarto posto, il traguardo più alto raggiunto in un campionato da quando ha vinto la Serie A brasiliana nella campagna del 2017.
In questa campagna è stata una storia completamente diversa fino a questo momento, visto che si trovano al 14° posto con soli 20 punti dopo 18 partite e quattro punti di distacco dai posti di qualificazione per la Copa Sudamericana.
Tuttavia, dopo aver vinto solo una delle prime sei partite di campionato, la squadra di Vanderlei Luxemburgo ha iniziato a trovare il ritmo nelle ultime settimane ed è ora imbattuta nelle ultime nove partite in tutte le competizioni, con sette vittorie e due pareggi.
La squadra di Vanderlei Luxemburgo parte favorita secondo la maggior parte dei bookmakers, ma sa che il pareggio è tutt’altro che scontato e che i suoi avversari probabilmente punteranno tutto sull’attacco.
Notizie dalle squadre
Per questo incontro Heinze dovrà fare a meno di Bruno Pitton (frattura all’avambraccio), Pablo Perez (stiramento al bicipite femorale) e Fabian Angel (infortunio al ginocchio).
Francisco Gonzalez è assente a lungo termine per la rottura del legamento crociato e probabilmente resterà fuori per il prossimo futuro.
Luxemburgo ha due assenti di lungo corso: Gustavo Mosquito e Paulinho, entrambi fuori dalla scorsa stagione per la rottura dei legamenti del ginocchio.
Alla lista degli infortunati si aggiungono Matias Rojas (piede), Gabriel Moscardo (appendicite) e Gustavo Silva (infortunio al legamento crociato): tutti e tre dovrebbero rientrare solo a fine agosto.
Probabili formazioni Newell’s Old Boys vs Corinthians
Possibile formazione iniziale del Newell’s Old Boys:
Hoyos; Velazquez, Ortiz, Zahir; Mosquera, Martino; Ferreira, Gomez, Sforza, Portillo; Recalde
Possibile formazione iniziale del Corinthians:
Cassio; Fagner, Mendez, Murillo, Bidu; Oliveira, Barberan, Araujo; Biro, Alberto, Adson