― Advertisement ―

spot_img

La lunga estate della AS Roma: Friedkin tra acquisizioni, esoneri e nuovi piani strategici

La AS Roma e i suoi proprietari, Dan e Ryan Friedkin, hanno attraversato un'estate turbolenta, con decisioni e strategie che hanno segnato un cambio...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipHearts vs Kilmarnock - probabili formazioni

Hearts vs Kilmarnock – probabili formazioni

Due delle sole quattro squadre che hanno vinto nella giornata inaugurale della nuova campagna di Scottish Premiership si incontreranno questo sabato 12 agosto nel tentativo di continuare il loro perfetto inizio di stagione.

L’Hearts avrà il vantaggio di giocare in casa e cercherà di tornare a vincere dopo la sconfitta europea di metà settimana, mentre il Kilmarnock dovrebbe essere ben riposato dopo la vittoria sui Rangers. Il calcio di inizio di Hearts vs Kilmarnock è previsto alle 16

Anteprima della partita Hearts vs Kilmarnock a che punto sono le due squadre

Hearts

L’Hearts ha vissuto la giornata d’apertura della campagna, raccogliendo tre punti contro il St. Johnstone e mettendo insieme una prestazione impressionante.

Gli uomini di Frankie McAvoy hanno impiegato un po’ di tempo per piegare i Saints in quella partita, ma la perseveranza e la pazienza hanno dato i loro frutti con il gol di Yutaro Oda al 75′ che ha sbloccato la situazione.

A questo si è aggiunto al 96′ il gol di Lawrence Shankland che ha assicurato i tre punti all’Hearts, con un clean sheet che ha messo in evidenza la struttura difensiva della squadra.

I Jambos sono attualmente secondi nella Scottish Premiership, con la sola differenza reti tra loro e il Celtic, e l’obiettivo di MacAvoy sarà certamente quello di mantenere la pressione su di loro.

Considerando il fatto che la scorsa stagione il distacco dal Celtic era di oltre 40 punti, l’obiettivo degli Hearts sarà quello di ridurlo questa volta, ma avranno bisogno di una prestazione più forte di quella infrasettimanale.

Gli Hearts hanno partecipato al terzo turno di qualificazione dell’Europa Conference League, ma alla fine sono stati sconfitti per 2-1, nonostante un gol di Shankland in extremis.

Kilmarnock

Gli ospiti cercheranno di aggiungere un’altra sconfitta sabato, quando si recheranno al Tynecastle Stadium, mentre il Kilmarnock spera di rimanere imbattuto in questa stagione.

Anche se la scorsa stagione ha evitato per un soffio la retrocessione, Derek McInnes ha guidato la sua squadra a un inizio perfetto, nonostante l’arduo compito della trasferta contro i Rangers.

Il Kilmarnock ha tenuto duro per tutta la partita, mantenendo un bilancio pulito contro la qualità dell’attacco dei Gers, con Brad Lyons che ha segnato l’unico gol della partita.

Per il Kilmarnock sarà fondamentale dare seguito a questa prestazione, cercando di creare un po’ di slancio all’inizio della stagione, soprattutto perché raccogliere il maggior numero possibile di punti all’inizio potrebbe rivelarsi fondamentale.

La scorsa stagione il Killie ha faticato moltissimo fuori casa, vincendo solo due partite in tutta la campagna, e questo è un aspetto che dovrà essere affrontato in questa stagione.

Notizie dalle squadre

Dopo due gol in altrettante partite, Shankland farà sicuramente parte dell’attacco, con l’obiettivo di continuare a creare problemi alle squadre avversarie.

Anche il nuovo acquisto Kenneth Vargas è destinato a fare concorrenza alle opzioni d’attacco della formazione titolare degli Hearts.

Will Dennis ha avuto un buon impatto al suo debutto con il Kilmarnock, mantenendo un foglio bianco, ed è probabile che manterrà il suo posto tra i pali anche questa volta.

Fraser Murray è stato utilizzato solo come sostituto nella prima giornata di campionato nonostante le sue impressionanti prestazioni in Scottish League Cup, ma potrebbe essere un’opzione dal primo fischio questa volta.

Probabili formazioni Hearts vs Kilmarnock

Possibile formazione iniziale degli Hearts:
Clark; Atkinson, Kent, Rowles, Kingsley; Nieuwenhof, Haring, Grant; Oda, Shankland, Forrest

Possibile formazione iniziale del Kilmarnock:
Dennis; Mayo, Findlay, Deas; Murray, Lyons, Magennis, Kennedy; Armstrong, Cameron, Watkins