Gara valida per i trentaduesimi di Coppa Italia 2023/2024. Doriani favoriti, se non altro per il blasone, ma gli altoatesini non vanno sottovalutati, capaci la scorsa stagione di arrivare in semifinale playoff. Sampdoria-Sudtirol si giocherà lunedì 14 agosto 2023 alle ore 18 presso lo stadio Ferraris.
SAMPDORIA-SUDTIROL: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I doriani sono reduci da una stagione disgraziata culminata con la retrocessione in B. Obbligatorio puntare alla immediata risalita in A nella prossima stagione. Sei le vittorie consecutive in questo precampionato, tra cui l’ultima contro il Novara per 1-0.
Gli altoatesini hanno disputato una grande stagione in B, la prima della loro storia. Il sesto posto ottenuto nella regular seasono e la semifinale playoff sono stati risultati straordinari per una matricola. La squadra di Bisoli viene da due sconfitte nelle ultime due uscite estive, contro Il Sassuolo per 6-0, e 0-2 contro l’Al-Duhail.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SAMPDORIA(4-3-3): Audero, Depaoli, Ferrari, Murru, Giordano, Benedetti, Yepes, Verre, Leris, La Gumina, Borini. All. Pirlo
SUDTIROL(4-4-2): Poluzzi, Cagnano, Giorgini, Masiello, Ghiringhelli,Casiraghi, Tait, Kofler, Rover, Rauti, Odogwu. All. Bisoli
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva sulle reti Mediaset lunedì 14 agosto 2023 alle ore 18