― Advertisement ―

spot_img
HomeMotoriFormula UnoSchumacher è stato nominato candidato principale per sostituire il pilota di F1...

Schumacher è stato nominato candidato principale per sostituire il pilota di F1 in difficoltà

Mick Schumacher è stato indicato come il “candidato più ovvio” per sostituire il pilota della Williams Logan Sargeant se non ci saranno miglioramenti significativi nelle sue prestazioni.

La Williams occupa attualmente il settimo posto nella classifica costruttori di Formula 1, con il pilota Alex Albon che ha conquistato tutti gli 11 punti della stagione.

L’esordio in F1 del debuttante Sargeant è stato caratterizzato da pochi punti di forza, non riuscendo a conquistare punti nella sua stagione d’esordio e faticando ad eguagliare le prestazioni del suo compagno di squadra.

Potenziale cambiamento

Lo sfortunato inizio di stagione di Sargeant ha provocato speculazioni sul suo futuro, con il corrispondente di F1 Lawrence Barretto che ha detto che deve “migliorare il suo gioco” per mantenere il sedile della Williams.

Il debuttante Logan Sargeant ha avuto un inizio di vita in Formula 1 solido ma non spettacolare, e sa che deve migliorare il suo gioco per rimanere per un’altra stagione”, ha scritto Barretto in un articolo per la Formula 1. “La Williams ha lanciato il suo braccio collettivo per mantenere il sedile della Williams.

“La Williams ha messo il suo braccio collettivo intorno alle spalle dell’americano e ha cercato di non metterlo sotto pressione nel tentativo di aiutarlo a trovare un ritmo. Lo sostengono per avere successo e guadagnarsi una seconda campagna in blu, ma deve non solo trovare la costanza, ma anche colmare il divario da Albon, in particolare in qualifica, e farsi notare nel tabellone”.

Logan Sargeant ha subito tre ritiri nella stagione 2023 di Formula 1


Barretto indica che Schumacher è il chiaro candidato a sostituire il pilota americano alla Williams.

“Se non lo fa, il suo posto è a rischio. Mick Schumacher sarebbe un ovvio candidato, avendo avuto brevi colloqui con la squadra l’anno scorso e avendo mantenuto il suo ruolo di riserva alla Mercedes, dove si è guadagnato gli elogi pubblici per i suoi sforzi da parte di [Lewis] Hamilton e [George] Russell”.

All’inizio della stagione si era ipotizzato uno scambio a metà stagione con Schumacher al posto di Sargeant; tuttavia, la Williams ha scelto di sostenere lo sviluppo del proprio pilota e di dargli l’opportunità di migliorare le proprie prestazioni.

Schumacher ricopre attualmente il ruolo di pilota di riserva della Mercedes e ha recentemente effettuato dei test per la squadra. È anche una presenza attiva nel garage durante i fine settimana dei Gran Premi.

Con la forte partnership e il motore condiviso tra Williams e Mercedes, la possibilità che Schumacher prenda il posto di Sargeant per la stagione 2024 di F1 è certamente credibile se le condizioni attuali persistono.