― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueHacken vs FK Zalgiris - probabili formazioni

Hacken vs FK Zalgiris – probabili formazioni

L’Hacken cercherà di estendere il suo vantaggio di due gol contro l’FK Zalgiris nella seconda tappa del terzo turno di qualificazione di Europa League alla Bravida Arena giovedì 17 agosto sera.

I padroni di casa sono passati in vantaggio, vincendo l’andata per 3-1 la scorsa settimana, e ora sono a soli 90 minuti da uno scontro playoff contro gli scozzesi dell’Aberdeen. Il calcio di inizio di Hacken vs FK Zalgiris è previsto alle 19

Anteprima della partita Hacken vs FK Zalgiris a che punto sono le due squadre

Hacken

Dopo aver vinto il suo primo titolo in Allsvenskan la scorsa stagione, l’Hacken è stato coinvolto nelle qualificazioni alla Champions League nelle ultime settimane, ma il suo cammino è stato interrotto dal KI Klasvik nel secondo turno, dove sono stati necessari i calci di rigore per separare le due squadre dopo 180 minuti di calcio.

Ora si trovano a competere in Europa League per la prima volta dalla stagione 2018-19 e hanno segnato il loro ritorno con un’eccellente prestazione la scorsa settimana in una partita che è stata molto equilibrata sotto tutti gli aspetti, a parte il punteggio.

La squadra di Per-Mathias Hogmo ha gestito il 51% del possesso palla e ha effettuato solo quattro tiri in porta, rispetto agli otto degli avversari, ma è stata più precisa, con Srdan Hrstic che ha segnato due volte e Mikkel Rygaard che ha aggiunto la terza.

Da allora, l’Hacken ha ridotto a un solo punto il distacco dall’Elfsborg, leader del campionato, battendo il Varberg per 2-0 nel fine settimana, mentre i gialloneri sono stati sconfitti per 1-0 dall’Hammarby, avversario di metà classifica.

I padroni di casa hanno reso la Bravida Arena una specie di fortezza: imbattuti nelle ultime 10 partite casalinghe, con nove vittorie e un pareggio, sono i chiari favoriti per il passaggio al turno successivo.

FK Zalgiris

Nel frattempo, lo Zalgiris ha ottenuto una vittoria molto necessaria contro l’Hegelmann Litauen nell’A Lyga nel fine settimana per interrompere una striscia di cinque partite senza vittorie che comprendeva tre sconfitte e due pareggi.

La vittoria è stata sufficiente per rimanere a sei punti di distanza dal Panevezys, leader del campionato, che ha una partita in più e sembra destinato a detronizzare lo Zalgiris dopo tre campagne consecutive per la conquista del titolo.

La squadra di Vladimir Cheburin è stata anche coinvolta nelle qualificazioni alla Champions League, iniziate in modo promettente con una vittoria aggregata per 2-1 contro lo Struga, ma terminate al secondo turno contro il Galatasaray per 3-2 in aggregato.

Nella gara di andata della scorsa settimana, lo Zalgiris ha attaccato di più per tutti i 90 minuti, ma ha sprecato in fase di conclusione: solo il difensore Nassim Hnid è riuscito a trovare il fondo della rete nei 15 tentativi di tiro della sua squadra.

La scorsa stagione gli ospiti sono finiti in fondo al loro gruppo in questa competizione e non hanno ottenuto una sola vittoria in nessuna delle tre trasferte disputate, il che non fa ben sperare per le loro possibilità di ribaltare il deficit in questa occasione.

Notizie dalle squadre

L’Hogmo avrà due assenze forzate in questa partita, con Simon Gustafson che sta ancora recuperando da un infortunio alla coscia e Blair Turgott probabilmente escluso per il resto della campagna con un infortunio al legamento crociato.

Amor Layouni ha segnato il suo quinto gol nelle ultime quattro partite contro il Varberg nel fine settimana e probabilmente manterrà il suo posto in prima linea accanto a Ibrahim Sadiq, che è anche il capocannoniere della squadra in questa stagione.

Mathias Oyewusi è in forma strepitosa per lo Zalgiris e attualmente è in testa alla A Lyga con 15 gol in 21 partite, dopo aver segnato l’apertura lo scorso fine settimana contro l’Hegelmann Litauen.

Marko Milickovic ha segnato il suo quinto gol stagionale uscendo dalla panchina in quella partita e spera che il suo brillante cameo sia sufficiente a fargli guadagnare un ritorno nell’undici titolare, potenzialmente al posto di Arvydas Novikovas.

Probabili formazioni Hacken vs FK Zalgiris

Possibile formazione iniziale dell’Hacken:
Abrahamsson; Sandberg, Hammar, Hovland, Hansen; Rygaard, Sa. Gustafson, Romeo; Layouni, Hrstic, Sadiq

FK Zalgiris possibile formazione iniziale:
Gertmonas; Pavelic, Hnid, Vucur, Bopesu; Karashima, Kendysh, Gorobsov, Milickovic; Golubickas, Kehinde