― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleSaudi Pro LeagueAl Hazem vs Al Ettifaq - probabili formazioni

Al Hazem vs Al Ettifaq – probabili formazioni

La Saudi Professional League torna con una nuova serie di partite: venerdì 18 agosto Al Hazem e Al Ettifaq si affronteranno all’Al Hazm Club Stadium.

Entrambe le formazioni arrivano al fine settimana dopo risultati contrastanti nella giornata d’esordio e ci aspettiamo una gara avvincente per cercare di mettere insieme un primo periodo di forma. Il calico di inizio di Al Hazem vs Al Ettifaq è previsto alle 20

Anteprima della partita Al Hazem vs Al Ettifaq a che punto sono le due squadre

Al Hazem

L’Al Hazem ha vissuto una campagna 2022-23 stellare, classificandosi al terzo posto nella Saudi Second Division e ottenendo il ritorno immediato nella Professional League.

Gli uomini di Filipe Gouveia sono stati retrocessi in seconda serie nella campagna precedente, quando hanno raccolto solo 17 punti in 30 partite di campionato, finendo in fondo alla classifica.

L’Al Hazem ha ottenuto 20 vittorie nelle 34 partite di Seconda Divisione, otto pareggi e sei sconfitte, raccogliendo 68 punti e finendo a pari merito con l’Al Akhdood, secondo in classifica.

Tuttavia, il ritorno nella massima serie è stato negato con una sconfitta per 3-1 contro l’Al-Ahli allo Stadio Principe Abdullah Al Faisal venerdì scorso.

Al suo debutto dopo il trasferimento dal Liverpool, l’attaccante brasiliano Roberto Firmino ha annunciato il suo arrivo in grande stile, segnando una tripletta che ha regalato ai padroni di casa una comoda vittoria all’esordio.

Mentre l’Al Hazem cercherà di riprendersi questo fine settimana, dovrà affrontare una squadra avversaria che è imbattuta in sette degli ultimi otto incontri, ottenendo cinque vittorie e due pareggi dal dicembre 2015.

Steven Gerrard non avrebbe potuto sperare in un inizio più incoraggiante per la vita nella Saudi Professional League, quando lunedì ha visto la sua squadra dell’Al Ettifaq rimontare il passivo per ottenere una vittoria per 2-1 contro l’Al Nasr.

Un gol di Sadio Mane al quarto minuto ha portato in vantaggio l’Al Nasr allo Stadio Principe Mohamed bin Fahd, ma i gol di Robin Quaison e Moussa Dembele nel secondo tempo hanno ribaltato la partita.

Al Ettifaq

In precedenza, l’Al Ettifaq ha ottenuto vittorie consecutive contro Al-Jazira e Skopje nelle ultime due amichevoli, dopo non aver vinto nessuna delle quattro partite iniziali del precampionato.

I Commandos si presentano al weekend con l’obiettivo di ottenere la quarta vittoria consecutiva per la prima volta da quando, nel 2009, hanno vinto quattro partite consecutive nel Gruppo D della AFC Champions League.

Tuttavia, l’Al Ettifaq ha faticato a ottenere risultati fuori casa quest’anno, raccogliendo solo due vittorie e perdendo sette delle sue 11 partite di Lega Professionale dall’inizio dell’anno.

Notizie dalle squadre

L’Al Hazem scenderà in campo senza Ben Traore, prestito del Leixoes, costretto a uscire per infortunio al 49° minuto nell’esordio della settimana scorsa contro l’Al-Ahli.

In assenza del centrocampista della Costa d’Avorio, dovrebbe entrare Mohammed Al-Thain, che formerà il trio di centrocampo con Basil Yousef Al-Sayyali e l’ex Porto Toze.

In attacco, il 32enne Vina, che ha recentemente firmato in prestito dal Ceara, cercherà di fare ancora una volta bene e dovrebbe formare il duo di testa con Yousef Al-Shammari.

L’attaccante Dembele, fresco di firma, ha esordito lunedì con l’Al Ettifaq e dovrebbe mantenere il suo ruolo nell’attacco degli ospiti, insieme a Quaison e al 21enne Ahmed Al-Ghamdi.

L’inglese Jordan Henderson dovrebbe mantenere il suo ruolo nel cuore del centrocampo, in coppia con Faisal Al-Ghamdi e Ali Hazazi, mentre ci aspettiamo una coppia di centrali invariata composta da Marcel Tisserand e dall’ex Club Brugge Jack Hendry.

Probabili formazioni Al Hazem vs Al Ettifaq

Possibile formazione iniziale dell’Al Hazem:
Aymen Dahmen; Al Shammari, Al Mhemaid, Al-Absi, Tanker, Al-Oteibi: Toze, Al-Thain, Al-Sayyali; Al-Shammari, Vina

Al Ettifaq possibile formazione titolare:
Victor; Yousef, Tisserand, Hendry, Khateeb; Al-Ghamdi, Henderson, Hazazi; Al-Ghamdi, Dembele, Quaison