― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleSaudi Pro LeagueAl Wahda vs Al Shabab - probabili formazioni

Al Wahda vs Al Shabab – probabili formazioni

La seconda giornata della stagione 2023 della Saudi Pro League vede l’Al Wahda sfidare l’Al Shabab allo Stadio Re Abdul Aziz venerdì 18 agosto.

Entrambe le squadre non sono riuscite ad imporsi nei rispettivi incontri d’esordio e saranno desiderose di far decollare la loro stagione con i tre punti. Il calcio di inizio di Al Wahda vs Al Shabab è previsto alle 20

Anteprima della partita Al Wahda vs Al Shabab a che punto sono le due squadre

Al Wahda

L’Al Wahda ha subito una sconfitta per 1-0 contro l’Al Riyadh nel testa a testa di domenica allo Stadio Prince Faisal bin Fahd.

Knowledge Musona ha aperto le marcature al 17° minuto e questo si è rivelato il momento più importante per mettere in difficoltà gli uomini di Giorgos Donis.

Di conseguenza, i Cavalieri della Mecca sono stati sconfitti in ognuna delle loro ultime quattro uscite in tutte le competizioni con un punteggio complessivo di 6-0.

Il prossimo impegno sarà quello di affrontare un avversario che ha perso tutti gli ultimi due incontri tra le due squadre, dopo essere rimasto imbattuto nei nove precedenti.

Avendo raccolto una sola vittoria nelle 10 uscite casalinghe precedenti alla gara di venerdì, i padroni di casa vorranno ribaltare la situazione davanti ai propri tifosi.

Al Shabab

L’Al Shabab ha dovuto accontentarsi di una parte del bottino nel match di apertura contro l’Al Akhdoud, terminato 1-1 venerdì sera.

Gli uomini di Marcel Keizer sono passati in svantaggio grazie al rigore di Andrei Burca quattro minuti prima dell’intervallo, ma hanno pareggiato con Ahmed Abdou poco prima della metà del secondo tempo.

I White Lions sono ora senza sconfitte in otto delle loro ultime nove partite, a partire dalla finale della Saudi Pro League della scorsa stagione contro il Damac, a maggio.

Tuttavia, i padroni di casa di venerdì sono attualmente in serie positiva, con due vittorie in otto partite fuori casa, e ora vogliono andare avanti in territorio nemico.

Notizie dalle squadre

Nel tentativo di aiutare le recenti difficoltà dell’Al Wahda davanti alla porta, il nuovo arrivo Odion Ighalo dovrebbe essere schierato in campo.

Hazzaa Al Ghamdi ha segnato il gol della vittoria per i padroni di casa nella scorsa edizione di questo incontro e il centrocampista cercherà di ripetere l’impresa.

Hassan Tambakti è stato espulso per infortunio al 21′ dell’ultima uscita dell’Al Shabab, per cui il 24enne è in dubbio per questa partita.

Nel caso in cui Tambakti non sia in grado di partecipare, Nader Al Sharari è in linea per entrare nell’undici titolare per quella che sarebbe la sua prima volta in quasi due mesi.

Probabili formazioni Al Wahda vs Al Shabab

Possibile formazione iniziale dell’Al Wahda:
Atiah; Al Bukhari, Al Hafith, Bakshween, Al Muwallad; Al Eisa, Fajr, Al Haji, Noor; Anselmo, Ighalo

Possibile formazione iniziale dell’Al Shabab:
Kim; Al Saqour, Santos, Al-Sharari, Al Harbi; Al Qahtani, Cuellar, Banega; Al Shammry, Al Ammar, Al Joui