Lo Slavia Praga accoglie gli ucraini dello Zorya Luhansk alla Fortuna Arena giovedì 24 agosto sera, quando inizieranno i playoff di Europa League.
I padroni di casa hanno evitato la sconfitta in ognuna delle loro sette partite in tutte le competizioni in questa stagione, mentre gli ospiti hanno avuto un inizio indifferente nella campagna 2023-24. Il calcio di inizio di Slavia Praga vs Zorya Luhansk è previsto alle 19
Anteprima della partita Slavia Praga vs Zorya Luhansk a che punto sono le due squadre
Slavia Praga
Lo Slavia Praga arriva all’andata con una vittoria per 1-0 sul Banik Ostrava, il che significa che gli uomini di Jindrich Trpisovsky hanno ottenuto il massimo dei punti nelle prime cinque partite di campionato.
Di conseguenza, i biancorossi si trovano in vetta alla classifica della Liga ceca, con due punti di vantaggio sugli acerrimi rivali dello Sparta Praga, avendo subito solo due gol e mantenendo tre reti inviolate.
Curiosamente, lo Slavia Praga ha affrontato un altro club ucraino nel precedente turno di qualificazione all’Europa League, ottenendo una comoda vittoria aggregata per 4-1 contro il Dnipro-1.
Avendo ottenuto sei vittorie e un pareggio in sette partite – segnando 12 gol e subendone solo tre – gli slavi sono fiduciosi di mantenere la loro striscia positiva giovedì.
Zorya Luhansk
Lo Zorya Luhansk, invece, ha pareggiato senza reti con l’FC Oleksandriya nella partita precedente, visto che la squadra di Nenad Lalatovic non è riuscita a registrare un solo tentativo di bersaglio nello scorso fine settimana.
Di conseguenza, il Luhansk occupa il 10° posto nella Premier League ucraina dopo quattro partite, avendo ottenuto quattro punti su 12 possibili in questo periodo, ma sembra aver invertito la rotta dopo le due sconfitte di inizio stagione.
La squadra ucraina si è qualificata per le edizioni 2016-17 e 2017-18 dell’Europa League, anche se è riuscita a vincere solo due delle 12 partite del girone, subendo otto sconfitte.
Lo Zorya Luhansk si ritrova nei playoff di Europa League grazie al terzo posto ottenuto nella Premier League ucraina la scorsa stagione, e gli uomini di Lalatovic saranno determinati a migliorare le precedenti prestazioni del club nella competizione europea.
Notizie dalle squadre
Lo Slavia Praga è ancora privo degli infortunati di lungo corso David Pech (legamento crociato anteriore) e Sheriff Sinyan (ginocchio), con quest’ultimo che non è ancora sceso in campo per i biancorossi dopo il suo trasferimento dal Molde, club norvegese.
Ci sono dubbi anche sullo stato di forma di Ondrej Lingr, Conrad Wallem e Oscar Dorley, tutti e tre alle prese con infortuni nelle prime fasi della nuova campagna.
Ivan Schranz, Mick van Buren e Mojmir Chytil hanno realizzato due gol e un assist ciascuno in questa stagione, mentre Lukas Provod ha contribuito con un gol e quattro assist dal centrocampo.
Per quanto riguarda lo Zorya Luhansk, il trio di terzini Oleg Danchenko, Bogdan Butko e Maksym Smiyan salterà l’andata per infortunio, mentre l’attaccante Nazariy Rusyn dovrebbe essere assente per un problema agli adduttori.
Con il portiere Dmytro Matsapura che continua a recuperare dalla rottura del legamento crociato, lo stopper 21enne Mykyta Turbayevskyi continuerà a stare tra i pali per gli ospiti.
Probabili formazioni Slavia Praga vs Zorya Luhansk
Possibile formazione iniziale dello Slavia Praga:
Kolar; Vlcek, Ogbu, Boril; Doudera, Zafeiris, Hromada, Jurasek; Schranz; Tijani, Chytil
Possibile formazione iniziale dello Zorya Luhansk:
Turbayevskyi; Kyryukhantsev, Jordan, Batagov, Snurnitsyn, Vantukh; Myshnyov, Voloshyn, Dryshlyuk; Guerrero, Antyukh