― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEFLBristol City vs Norwich City - probabili formazioni

Bristol City vs Norwich City – probabili formazioni

Il Bristol City affronta il Norwich City all’Ashton Gate Stadium martedì 29 agosto sera, nel secondo turno della EFL Cup.

Si tratta di uno scontro tra due squadre di Championship, con i padroni di casa che attualmente si trovano al 14° posto, mentre gli ospiti sono in seconda posizione. Il calcio di inizio di Bristol City vs Norwich City è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Bristol City vs Norwich City a che punto sono le due squadre

Bristol City

Il Bristol City ha avuto un inizio di stagione solido, anche se non spettacolare, con una vittoria, due pareggi e una sconfitta nelle prime quattro partite di campionato, che lo lasciano a metà classifica.

Nelle ultime stagioni, i Robins hanno avuto l’abitudine di finire a metà classifica, finendo al 14° posto la scorsa stagione, e i risultati ottenuti finora suggeriscono che potrebbero avere un’altra campagna simile.

Nella prima giornata di campionato, la squadra di Nigel Pearson ha pareggiato 1-1 in casa contro il Preston North End e non ha ancora vinto all’Ashton Gate in campionato, avendo perso contro il Birmingham City nell’ultima partita disputata martedì.

Tuttavia, il Bristol City ha offerto una prestazione impressionante contro l’Oxford United in casa per raggiungere questa fase della competizione, vincendo per 5-1 all’inizio del mese.

Nell’ultima uscita dei Robins, venerdì sera in casa dell’Hull City, è arrivato un pareggio per 1-1, con Nakhi Wells che ha segnato il suo secondo gol stagionale poco dopo l’ora di gioco, annullando l’apertura di Ozan Tufan.

Norwich City

Dopo aver chiuso a sette punti dai playoff la scorsa stagione, il Norwich City vorrà evitare di ripetersi questa volta, nel tentativo di tornare in Premier League, e ha avuto un inizio molto promettente.

In questa prima fase della stagione, il Norwich si trova al secondo posto, dopo aver vinto tre delle quattro partite iniziali e averne pareggiata una, segnando il maggior numero di gol di tutte le squadre del campionato.

L’unica partita che i Canaries non hanno vinto in questa stagione è stata la trasferta contro il Southampton, recentemente retrocesso, in cui i Saints hanno segnato un pareggio al 97° minuto per porre fine al loro inizio perfetto.

Dopo aver raggiunto questa fase della competizione battendo il Queens Park Rangers per 1-0 in trasferta, la squadra di David Wagner ha ora il compito di battere un’altra squadra di Championship, contro cui ha un ottimo record recente, vincendo quattro degli ultimi cinque incontri.

Notizie dalle squadre

Il Bristol City sarà privo di Robert Atkinson e Ayman Benarous, entrambi assenti a lungo termine per infortunio al ginocchio, mentre Tommy Conway non è disponibile per la selezione, avendo saltato le ultime quattro partite.

Per il resto, Pearson ha a disposizione una rosa completa, ma potrebbe scegliere di ruotare la squadra, con Andreas Weimann che potrebbe sostituire Wells come attaccante, essendo rientrato da poco dall’infortunio.

Anche il Norwich City ha diversi giocatori assenti per infortunio, tra cui Grant Hanley, che ha un problema al tendine d’Achille, mentre Borja Sainz è assente per un infortunio alla caviglia e Jacob Lungi Sorensen ha un problema all’inguine.

Josh Sargent ha subito un grave infortunio alla caviglia mentre segnava nel 4-0 all’Huddersfield Town nel fine settimana, quindi Adam Idah potrebbe avere il posto in attacco.

Probabili formazioni Bristol City vs Norwich City

Possibile formazione iniziale del Bristol City:
O’Leary; Tanner, Vyner, Naismith, Pring; Knight, James, Williams; Sykes, Bell, Weimann

Possibile formazione iniziale del Norwich City:
Gunn; Stacey, Duffy, Gibson, Giannoulis; McLean, Sara, Fassnacht, Barnes, Rowe; Idah