― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueCopenaghen vs Rakow Czestochowa - probabili formazioni

Copenaghen vs Rakow Czestochowa – probabili formazioni

La squadra danese del Copenaghen è in vantaggio per 1-0 nell’andata del playoff di Champions League contro la squadra polacca del Rakow Czestochowa.

Il Copenaghen punta a una doppia partecipazione alla Champions League, mentre il Rakow spera di fare il suo debutto nella massima competizione europea per club. Il calcio di inizio di Copenaghen vs Rakow Czestochowa è previsto alle 21 di mercoledi 30 agosto

Anteprima della partita Copenaghen vs Rakow Czestochowa a che punto sono le due squadre

Copenaghen

È giusto dire che il Copenaghen può ritenersi fortunato ad aver vinto l’andata in Polonia la scorsa settimana, dato che gli ospiti sono riusciti a registrare un solo tentativo di bersaglio, mentre hanno faticato a prendere piede nella gara.

Alla fine, l’autogol di Bogdan Racovitan al nono minuto si è rivelato la differenza tra le due squadre all’andata, nonostante i padroni di casa abbiano creato diverse occasioni da gol e abbiano goduto della maggior parte del possesso palla.

Quattro giorni dopo l’andata, il Copenaghen ha subito una sconfitta a sorpresa per 3-1 in casa contro il Silkeborg, il che significa che gli uomini di Jacob Neestrup non vantano più un record del 100% nella Superliga danese, anche se rimangono secondi in classifica per differenza reti.

I Leoni hanno iniziato la loro campagna interna con cinque vittorie consecutive, segnando 13 gol e mantenendo due reti di scarto, ma sono stati riportati a terra l’ultima volta.

Il viaggio di qualificazione alla Champions League del Copenaghen è iniziato con una vittoria aggregata per 8-3 sul Breidablik, club islandese, ma la squadra di Nesstrup è stata spinta fino in fondo dallo Sparta Praga nel turno precedente, pareggiando 3-3 prima di trionfare ai rigori.

Rakow Czestochowa

Il Rakow Czestochowa, invece, ha già superato tre turni di qualificazione per raggiungere i playoff e il suo cammino in Champions League è iniziato all’inizio di luglio.

Dopo aver sconfitto l’estone Flora nel primo turno di qualificazione, il Rakow ha ottenuto una vittoria aggregata per 4-3 contro il Qarabag FK prima di eliminare il club cipriota Aris Limassol, preparando una sfida di playoff con il Copenhagen.

Sotto la guida dell’ex manager Marek Papszun, il Rakow è salito dalla terza serie del calcio polacco nel 2016-17 prima di vincere il titolo di seconda serie nel 2018-19, ma i Medaliki non si sono accontentati di fare i numeri nella massima serie.

Dopo essersi classificato secondo nel 2020-21 e nel 2021-22, il Rakow Czestochowa si è assicurato il suo primo titolo di Ekstraklasa nella scorsa stagione, registrando 23 vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte per finire con nove punti di vantaggio sul Legia Varsavia, secondo classificato.

Sorprendentemente, Rakow e Papszun hanno preso strade diverse dopo il trionfo del titolo, il che significa che il 32enne manager Dawid Szwarga punterà a continuare la favola dei Medaliki portando il club nella terra promessa della Champions League.

Notizie dalle squadre

Il Copenaghen è ancora privo degli infortunati di lungo corso Akinkunmi Amoo e Khouma Babacar, mentre Elias Achouri e Davit Khocholava salteranno anche la seconda tappa per infortunio.

Jacob Neestrup dovrebbe continuare a schierare la sua formazione preferita, il 4-3-3, con l’ex ala del Southampton Mohamed Elyounoussi che affiancherà Jordan Larsson e Roony Bardghji nella linea degli attaccanti.

All’estremità opposta del campo, il portiere polacco Kamil Grabara manterrà il suo posto tra i bastoni, mentre Denis Vavro e Kevin Diks occuperanno probabilmente i posti di centrocampo.

Per quanto riguarda il Rakow Czestochowa, Dawid Szwarga dovrebbe schierare una formazione 3-4-3, il che significa che Bogdan Racovitan, Adnan Kovacevic e Milan Rundic continueranno a operare nel reparto arretrato.

Avendo entrambi segnato due volte nelle qualificazioni alla Champions League, Fabian Piasecki e Vladyslav Kochergin partiranno al fianco di Marcin Cebula in attacco, con Gustav Berggren e Giannis Papanikolaou ad ancorare il centrocampo.

Per quanto riguarda gli infortuni, Adrian Gryszkiewicz e Ivi Lopez sono ancora fuori dai giochi per problemi al ginocchio, mentre il nuovo acquisto Kamil Pestka dovrebbe saltare la seconda tappa.

Probabili formazioni Copenaghen vs Rakow Czestochowa

Possibile formazione iniziale del Copenaghen:
Grabara; Jelert, Vavro, Diks, Meling; Claesson, Falk, Goncalves; Bardghji, Larsson, Elyounoussi

Rakow Czestochowa possibile formazione iniziale:
Kovacevic; Racovitan, Kovacevic, Rundic; Tudor, Papanikolaou, Gerggren, Carlos; Cebula, Piasecki, Kocherhin