Giovedì 31 agosto 2023, alle ore 20.45, presso lo stadio Artemio Franchi, si giocherà Fiorentina-Rapid Vienna, match valido per il ritorno del preliminare di Conference League 2023/2024. I viola dovranno ribaltare lo 0-1 dell’andata per poter accedere alla fase a gironi.
FIORENTINA-RAPID VIENNA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I viola hanno iniziato abbastanza bene il loro campionato con una vittoria e un pareggio, ma rimane la macchia rappresentata dalla sconfitta subita a Vienna nel match d’andata del preliminare di Conference. Si spera che sia trattato di un incidente di percorso, causa anche una condizione fisica non ottimale, anche perché la superiorità tecnica della squadra di Italiano rimane evidente.
Gli austriaci sono invece partiti male in campionato con 8 punti in 5 partite. La differenza con i viola sta tutta in una condizione fisica migliore dei loro avversari, avendo iniziato prima il loro campionato.
LE PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA(4-2-3-1): Terracciano, Dodo’, Milenkovic, Ranieri, Biraghi, Arthur, Mandragora, Brekalo, Bonaventura, Gonzalez, Nzola. All. Italiano
RAPID VIENNA(4-3-3): Hedl, Scick, Querfeld, Cvektovic, Auer, Sattleberg, Oswald, Kerschbaum, Seidl, Burgstaller, Grull. All. Barisic
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Sky giovedì 31 agosto 2023 alle ore 20.30