Il Kilmarnock cercherà di tornare a vincere sabato 2 settembre quando ospiterà il Ross County, che arriva a questa partita dopo una sconfitta.
Entrambe le squadre si trovano attualmente nella parte bassa della Scottish Premiership dopo le prime tre partite, cosa che potrebbe cambiare con tre punti. Il calcio di inizio di Kilmarnock vs Ross County è previsto alle 16
Anteprima della partita Kilmarnock vs Ross County a che punto sono le due squadre
Kilmarnock
Il Kilmarnock ha iniziato bene la nuova campagna, avendo ottenuto vittorie contro Rangers e Celtic in diverse competizioni, ma la sua partenza imbattuta è stata interrotta lo scorso fine settimana.
Nonostante Marley Watkins abbia portato in vantaggio la sua squadra al 12° minuto, il Motherwell si è imposto con un 2-1 che ha lasciato Derek McInnes frustrato.
Il Kilmarnock è quasi riuscito a mantenere il punto fino al gol di Harry Paton al 98° minuto: la concentrazione fino alla fine sarà un punto cruciale per il futuro.
Al di fuori di questa partita, però, il Killie si è dimostrato solido dal punto di vista difensivo, visto che è stata la prima volta che ha subito un gol in SPL in questa stagione, e questo è un obiettivo da perseguire.
Una vittoria nel fine settimana potrebbe spingere il Kilmarnock nella parte alta della classifica, incentivandolo a continuare e a tornare a vincere.
Ross County
Gli ospiti saranno altrettanto desiderosi di ottenere i tre punti sabato, non solo perché potrebbero entrare nella parte alta della classifica, ma anche perché saranno consapevoli che una sconfitta potrebbe farli sprofondare nella parte bassa della divisione.
Sebbene sia ancora presto in questa campagna, gli Staggies vorranno evitare questa eventualità, per una questione di fiducia in questa fase della stagione.
Anche se il Ross County ha già perso due volte nella SPL in questa stagione, entrambe le sconfitte sono avvenute contro le probabili pretendenti al titolo, Celtic e Rangers, quindi i tifosi saranno confortati da questo dato.
Questo dato è rafforzato dal fatto che gli uomini di Malky Mackay hanno vinto l’altra partita di campionato contro il St Johnstone e sono andati avanti anche in Scottish League Cup.
Tuttavia, il Ross County ha faticato in difesa in tutte le competizioni in questa stagione e questo è motivo di preoccupazione per la squadra.
Notizie dalle squadre
Il Kilmarnock era privo di Corrie Ndaba per la sconfitta contro il Motherwell a causa di un infortunio patito in Scottish League Cup, e rimarrà in dubbio anche questo fine settimana.
Questo potrebbe portare Kyle Vassell a conservare il suo posto in squadra per guidare la linea accanto a Watkins, che probabilmente manterrà il suo posto dopo il gol dello scorso fine settimana.
Mackay è riuscito a riportare Yan Dhanda nella formazione titolare lo scorso fine settimana ed è probabile che il centrocampista centrale mantenga il suo ruolo in squadra anche questa volta.
Nella sconfitta contro i Rangers, il Ross County ha potuto concedere minuti dalla panchina a Will Nightingale, che si sta avvicinando alla forma fisica necessaria per tornare titolare.
Probabili formazioni Kilmarnock vs Ross County
Possibile formazione iniziale del Kilmarnock:
Dennis; Mayo, Deas, Findlay; Armstrong, Lyons, Watson, Magennis, Kennedy; Vassell, Watkins
Possibile formazione iniziale del Ross County:
Laidlaw; Baldwin, Leak, Harmon; Dhanda, Randall, Loturi, Turner, Sims; Brophy, White