― Advertisement ―

spot_img

Coppa Davis: L’Italia di Jannik Sinner Affronterà l’Argentina nei Quarti di Finale

Sarà l'Argentina l'avversaria dell'Italia di Jannik Sinner nei quarti di finale della Coppa Davis . Gli azzurri, guidati dal capitano Filippo Volandri, evitano così...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lille vs Montpellier HSC - probabili formazioni

Lille vs Montpellier HSC – probabili formazioni

Il Lille spera di tornare a vincere quando domenica 3 settembre pomeriggio accoglierà il Montpellier HSC alla Decathlon Arena nella quarta partita di Ligue 1 della nuova stagione.

I padroni di casa hanno subito una pesante sconfitta a Lorient nell’ultima gara interna, mentre il Montpellier è stato battuto in casa dal Reims di Will Still. Il calcio di inizio di Lille vs Montpellier HSC è previsto alle 15

Anteprima della partita Lille vs Montpellier HSC a che punto sono le due squadre

Lille

Il Lille si è assicurato un posto nella fase a gironi dell’Europa Conference League giovedì, battendo il Rijeka, squadra croata, per 3-2 dopo un pareggio per 1-1 dopo i tempi supplementari allo Stadion HNK Rijeka.

Gli uomini di Paulo Fonseca dovranno affrontare Slovenia, Slovacchia e Isole Fær Øer nel corso dell’anno, ma ora l’attenzione torna a concentrarsi sulle cose da fare dopo la deludente sconfitta in Ligue 1 dello scorso fine settimana.

I Dogues sono stati sconfitti dal Lorient allo Stade Yves Allainmat domenica scorsa, con Laurent Abergel, Julien Ponceau, Romain Faivre e Vincent Le Goff a segno.

Jonathan David ha segnato una rete di consolazione per il Lille al 55° minuto: il canadese spera di migliorare il record di 24 gol in Ligue 1 della scorsa stagione nel nuovo mandato 2023-24.

È più di un anno che Les Dogues non subiscono sconfitte in casa in Ligue 1: domenica i padroni di casa hanno perso 2-1 contro il Nizza il 31 agosto 2022 a causa di un paio di rigori per gli uomini di Lucien Favre.

Montpellier HSC

L’imbattibilità del Montpellier all’inizio di questa campagna si è interrotta bruscamente lo scorso fine settimana, quando è stato sconfitto per 3-1 in casa dal Reims.

Teddy Teuma ha segnato una doppietta per gli ospiti allo Stade de la Mosson-Mondial 98, mentre il gol di Musa Al-Taamari nel primo tempo si è rivelato una mera consolazione per i padroni di casa.

Dopo aver condiviso il bottino con il Le Havre in casa nell’esordio stagionale, Michel Der Zakarian ha portato i suoi uomini a Lione e ha assistito a una brillante prestazione, con il Montpellier che ha vinto per 4-1.

I vincitori della Ligue 1 2011-12 hanno subito tre retrocessioni consecutive, l’ultima delle quali per la prima volta in oltre un decennio, e i tifosi sperano che la loro squadra possa lottare ancora una volta per i posti europei.

Notizie dalle squadre

Il Lille si appresta a fare diversi cambi rispetto all’undici che ha deluso a Lorient lo scorso weekend, con Remy Cabella e Angel Gomes in lizza per un posto da titolare davanti a Hakon Arnar Haraldsson.

L’argentino Ignacio Miramon è stato costretto a uscire dopo appena 30 minuti dalla sconfitta di domenica scorsa e si prevede che Yusuf Yazici farà coppia con Benjamin Andre nella sala macchine dei padroni di casa.

Il Montpellier si appresta a fare qualche cambio rispetto alla squadra che ha perso contro il Reims l’ultima volta: il difensore centrale Christopher Jullien potrebbe essere sostituito da Becir Omeragic nella formazione titolare.

Il tunisino Wahbi Khazri potrebbe essere pronto per la sua seconda partenza in Ligue 1: il 32enne ha segnato solo quattro gol in 31 presenze da quando è arrivato dal Saint-Etienne la scorsa estate.

Probabili formazioni Lille vs Montpellier HSC

Possibile formazione iniziale del Lille:
Chevalier; Santos, Diakite, Yoro, Ismaily; Gomes, Andre, Yazici; Zhegrova, Cabella, David

Montpellier HSC possibile formazione iniziale:
Lecomte; Sacko, Omeragic, Kouyate, Sylla; Ferri, Chotard, Al-Taamari, Savanier, Nordin; Adams