Gara valida per la quinta giornata del gruppo J di qualificazione ad Euro 2024. Si affrontano rispettivamente la seconda e la prima in classifica separate da due punti. Slovacchia-Portogallo si giocherà venerdì 8 settembre 2023 alle ore 20.45 presso l’ Al Tehelne di Bratislava.
SLOVACCHIA-PORTOGALLO: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I padroni di casa sognano il sorpasso sui luisitani dai quali sono divisi da 2 punti. Oltrettutto la squadra di Calzona è ancora imbattuta e vuole proseguire su questo trend anche contro i prossimi avversari. Nel turno precedente è arrivato il successo di misura sul Liechstein.
I lusitani sono i grandi favoriti per la vittoria del girone, dovendo anche rifarsi dalla delusione per il Mondiale dove furono eliminati ai quarti di finale dal Marocco. L’inizio è stato ottimi con 4 vittorie consecutive, tra cui l’ultima contro l’Islanda in trasferta per 1-0.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SLOVACCHIA(4-3-3): Dubravka, Pekakir, Vavro, Skriniar, Hancko, Kucka, Lobotka, Hamsik, Suslov, Polievka, Mak. All. Calzona
PORTOGALLO(3-4-3): D. Costa, Ruben Dias, D. Pereira, Pepe, Cancelo, Ruben Neves, Bruno Fernandes, Dalot, Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Leao. All. Martinez
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Sky venerdì 8 settembre 2023 alle ore 20.45