― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalMoreirense vs Braga - probabili formazioni

Moreirense vs Braga – probabili formazioni

Moreirense e Braga si incontrano nel recupero della Primeira Liga questo sabato 9 settembre sera.

Con il resto del campionato fermo per la pausa internazionale, i due club hanno l’opportunità di recuperare le partite in corso. Il calcio di inizio di Moreirense vs Braga è previsto alle 19

Anteprima della partita Moreirense vs Braga a che punto sono le due squadre

Braga

La data originaria è stata posticipata a causa degli impegni del Braga in Europa a fine agosto, con il campionato che ha concesso la settimana libera per concentrarsi esclusivamente sulla partita con il Panathinaikos.

La cosa ha funzionato alla perfezione: il Portogallo avrà tre rappresentanti nelle fasi a gironi della Champions League, dopo che il Braga ha vinto entrambe le partite.

È la prima partecipazione del club alla fase a gironi della massima competizione UEFA per club dal 2012/13, e solo la terza in assoluto.

Il Braga non ha mai superato i gironi e si presenta nuovamente come outsider in una sezione che comprende Real Madrid, Napoli e Union Berlino.

Sul fronte del campionato, concentrarsi sul terzo turno di qualificazione con il TSC Backa Topola potrebbe essere costato caro al Braga, che pur avendo battuto facilmente la squadra serba, è stato sconfitto in casa dal Famalicao nel match di campionato che si è svolto a cavallo tra le due gare.

Gli uomini di Artur Jorge si sono però ripresi dalla delusione della prima giornata, battendo il Chaves in trasferta e fermando sul pareggio lo Sporting Lisbona nello scorso fine settimana.

Vincendo la partita che hanno in mano, entrerebbero nelle prime sei posizioni, consapevoli che tutte le big hanno già perso punti.

I campioni di seconda categoria della Moreirense hanno avuto un inizio negativo al loro ritorno nella massima serie.

Moreirense

La sconfitta in casa contro il Farense nel primo turno di Coppa di Lega è stata subito un punto a sfavore e la Moreirense non è riuscita a segnare un gol in nessuna delle tre amichevoli pre-campionato.

Anche in campionato gli uomini di Rui Borges hanno iniziato a perdere, nonostante il vantaggio shock contro il Porto.

Nelle ultime sette partite della campagna per la conquista del titolo della scorsa stagione, la Moreirense ha conquistato 19 punti e ha segnato 25 gol, subendone però 13.

Questa volta, però, la storia è stata molto diversa: le partite della Moreirense sono state incredibilmente difficili.

Il pareggio per 0-0, che non ha permesso di superare una squadra del Famalicao che ha giocato l’intero secondo tempo in 10 uomini, è stata un’ulteriore delusione, ma alla fine ha trovato la prima vittoria lo scorso fine settimana.

Grazie alla vittoria tardiva di Joao Camacho, la neopromossa ha sconfitto il Chaves per 2-1 fuori casa e, come il Braga, con una vittoria può raggiungere il sesto posto, con le due squadre a pari punti.

Notizie dalle squadre

Con la partita che si svolge in un momento particolare della pausa internazionale, il Braga sarà privo di alcuni importanti giocatori della prima squadra per questa partita.

L’indiscusso talismano Ricardo Horta è in trasferta con il Portogallo, mentre Abel Ruiz si è guadagnato la convocazione nella squadra maggiore spagnola grazie alle sue prestazioni a livello giovanile.

Alvaro Djalo è destinato a giocare in avanti e ha avuto un ottimo inizio, trovando la rete tre volte nonostante sia partito solo due volte in tutte le competizioni in questa stagione.

Anche Rodrigo Zalazar è fuori con l’Uruguay, mentre il terzino Serdar Saatci è impegnato con l’Under 21 della Turchia.

Il centrocampista Al Musrati è l’unico problema di infortunio per gli ospiti.

Al contrario, Borges ha a disposizione una rosa completa per la Moreirense, senza infortuni, sospensioni o convocazioni internazionali.

Lawrence Ofori e Ponck sono stati entrambi snobbati rispettivamente dal Ghana e da Capo Verde, quindi il manager potrebbe schierare una squadra invariata dopo la vittoria della scorsa settimana.

Probabili formazioni Moreirense vs Braga

Possibile formazione iniziale della Moreirense:
Kewin; Fabiano, Maracas, Marcelo, Frimpong; Goncalo Franco, Ofori, Alanzinho; Kodisang, Andre Luis, Joao Camacho

Possibile formazione iniziale del Braga:
Matheus Lima; Gomez, Jose Fonte, Niakate, Marin; Andre Horta, Vitor Carvalho, Pizzi; Rony Lopes, Djalo, Bruma