― Advertisement ―

spot_img
HomeMotoriFormula UnoF1 - Un nuovo gran premio in Europa, un nuovo paese all'orizzonte

F1 – Un nuovo gran premio in Europa, un nuovo paese all’orizzonte

Nel prossimo futuro, la Formula 1 potrebbe posare le valigie in una nuova destinazione. La Grecia si è offerta di ospitare la classe regina dello sport automobilistico. Vi raccontiamo tutto.


Nel 2008, l’ex capo della Formula 1, Bernie Ecclestone, aveva in mente di organizzare una gara in Grecia, nelle strade di Atene. Ma il progetto è stato rapidamente vanificato dalla crisi economica che ha colpito l’intero Paese. Secondo la testata greca NewsAuto.gr, è attualmente allo studio un progetto per ospitare la classe regina dell’automobilismo, ma nulla è stato ancora ufficializzato.

La gara potrebbe svolgersi a Elliniko, più precisamente nelle strade e nel parco metropolitano “Ellinikon”. Secondo la stessa fonte, gli organizzatori della F1 sono pronti a dare il via libera una volta presentati i piani di costruzione della pista. I promotori vorrebbero organizzare una gara automobilistica senza disturbare i residenti e sembra che sia stato trovato un compromesso. Il complesso combinerebbe tutte le caratteristiche di un circuito urbano come Monaco e Miami, con casinò e un lungomare con barche di lusso. Il tracciato sarebbe una pista non permanente. Ma questa gara vedrà la luce? La risposta sarà data nei prossimi mesi.