― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleEuro 2024Montenegro vs Bulgaria - probabili formazioni

Montenegro vs Bulgaria – probabili formazioni

Ancora a caccia di un posto a Euro 2024, il Montenegro ospita i rivali del Gruppo G della Bulgaria nello scontro di qualificazione di domenica 10 settembre al Podgorica City Stadium.

Mentre i visitatori sono indietro di due punti e si trovano in fondo alla sezione a cinque squadre, i Brave Falcons potrebbero passare tra le prime due con una vittoria questo fine settimana. Il calcio di inizio di Montenegro vs Bulgaria è previsto alle 18

Anteprima della partita Montenegro vs Bulgaria a che punto sono le due squadre

Montenegro

Battuto solo dalla vicina Serbia nelle prime quattro qualificazioni agli Europei, il Montenegro resta in lizza per un biglietto per la Germania la prossima estate, quando si svolgerà il torneo internazionale più importante della UEFA.

Grazie allo stallo con l’Ungheria e alla vittoria sulla Bulgaria, la piccola nazione è entrata nella finestra internazionale di questo mese con quattro punti in tre partite, e la conclusione movimentata dell’incontro di giovedì in Lituania ha aumentato il loro bilancio, anche se solo di un punto.

In svantaggio di un gol nei 15 minuti finali, il Montenegro ha pareggiato con l’attaccante del Lecce Nikola Krstovic – che ha già avuto un buon impatto in Serie A da quando ha firmato per il club pugliese quest’estate – e poi Stefan Savic ha segnato quella che sembrava essere la vittoria all’89° minuto.

Tuttavia, il gol subito nel finale ha lasciato la squadra gestita da Miodrag Radulovic a maledire la sorte, perché la vittoria li avrebbe portati a pari punti con la Serbia seconda in classifica.

A causa di questa sconfitta tardiva, i Brave Falcons hanno vinto solo una volta in nove partite – la sconfitta per 1-0 contro la Bulgaria la scorsa primavera – e Radulovic è consapevole che solo il massimo dei punti sarà sufficiente questo fine settimana.

Bulgaria

Dopo aver mancato per un soffio la promozione dalla Lega C della UEFA Nations League – dopo essere già affondata senza lasciare traccia nelle qualificazioni a Qatar 2022 – la serie negativa della Bulgaria è continuata anche quest’anno.

Oltre alla sconfitta in casa contro il Montenegro a marzo, i Leoni sono stati battuti per 3-0 dall’Ungheria, leader del Gruppo G, e un paio di pareggi per 1-1 a giugno hanno fornito i loro unici punti del processo finora.

Quest’ultimo risultato ha lasciato un sapore amaro, poiché gli uomini di Mladen Krstajic hanno condotto fino al 96° minuto, ma hanno comunque sprecato la vittoria contro la nazione natale del loro allenatore.

La Bulgaria si è riunita questa settimana per un’amichevole contro l’Iran, ma non è riuscita a trovare la rete a Plovdiv e ha subito una frustrante sconfitta per 1-0 in casa.

A distanza di tre giorni, avranno la possibilità di tenere accesa la fiamma della loro sfida per la qualificazione a Euro 2024, ma anche battendo il Montenegro si ritroverebbero con una montagna da scalare nelle ultime tre partite.

Notizie dalle squadre

Dopo che il tecnico del Montenegro Miodrag Radulovic ha schierato l’astro nascente Nikola Krstovic e il navigato Stefan Mugosa in avanti nel turno infrasettimanale, la stessa coppia di attaccanti potrebbe partire per i padroni di casa domenica.

Il capitano Stefan Jovetic, che ha recentemente firmato per l’Olympiacos, si accomoderebbe quindi in panchina, ma un eventuale cambio di formazione potrebbe vedere il 33enne promosso nell’undici titolare.

La Bulgaria, invece, è passata di recente a un assetto 3-4-3, con il capitano Kiril Despodov – il suo principale marcatore in attività – a far parte di un triumvirato d’attacco.

Il portiere Dimitar Mitov ha fatto il suo debutto da senior nella sconfitta di giovedì contro l’Iran, ma Ivan Dyulgerov o Daniel Naumov potrebbero scendere in campo a Podgorica.

Il difensore dello Spezia Petko Hristov e Martin Minchev dello Sparta Praga sono fuori per infortunio.

Probabili formazioni Montenegro vs Bulgaria

Possibile formazione iniziale del Montenegro:
Mijatovic; Marusic, Savic, Tomasevic, Radunovic; Jovovic, Jankovic, Scekic, Savicevic; Mugosa, Krstovic

Bulgaria possibile formazione iniziale:
Dyulgerov; Petkov, Krastev, Antov; Popov, Chochev, Gruev, Yordanov; Despodov, Borukov, Delev