Il Peterborough United affronta il Cambridge United al Weston Homes Stadium martedì 12 settembre sera, nella prima partita della fase a gironi dell’EFL Trophy.
Si tratta di uno scontro tra due squadre attualmente in League One, con i padroni di casa al 13° posto e gli ospiti al sesto dopo le prime sei partite. Il calico di inizio di Peterborough United vs Cambridge United è previsto alle 20
Anteprima della partita Peterborough United vs Cambridge United a che punto sono le due squadre
Peterborough United
Dopo aver raggiunto la semifinale dei playoff la scorsa stagione, il Peterborough ha iniziato perfettamente la campagna 2023-24, vincendo le due partite iniziali, ma la sua forma è andata rapidamente peggiorando dopo la vittoria per 3-1 contro il Barnsley ad agosto.
I Posh sono ora incappati in una serie di tre sconfitte in League One, contro Northampton Town, Derby County e, più recentemente, Portsmouth, anche se c’è stata un po’ di tregua in EFL Cup.
La squadra di Darren Ferguson ha pareggiato 1-1 contro il Pompey nei tempi regolamentari a Fratton Park, ma è passata al turno successivo dopo i calci di rigore, mentre a fine mese è in programma la trasferta a Mansfield Town.
Pur avendo avuto la meglio sul Portsmouth in EFL Cup, il Peterborough ha faticato contro la squadra di Fratton Park nell’ultima partita di campionato, perdendo 3-1 dopo aver registrato solo due tiri in porta in tutta la partita.
Per questo motivo, i Posh sperano di tornare a vincere martedì sera, ma dovranno affrontare un test difficile contro una squadra che ha iniziato molto bene la stagione.
Cambridge United
Nonostante abbia rischiato la retrocessione la scorsa stagione, il Cambridge United ha offerto prestazioni di altissima qualità nella campagna attuale, il che significa che si trova in zona playoff, anche se è ancora molto presto.
Il Cambridge è partito alla grande in casa contro l’Oxford United, con una vittoria per 2-0, e da allora ha ottenuto altre tre vittorie contro Fleetwood Town, Bristol Rovers e Reading.
A differenza degli avversari, però, gli U’s non sono riusciti a superare il primo turno di EFL Cup, perdendo contro il Sutton United, squadra di League Two, all’inizio di agosto dopo i calci di rigore.
Nonostante ciò, il manager Mark Bonner sarà molto soddisfatto dell’inizio di stagione dei suoi ragazzi, che si presentano alla sfida di EFL Trophy di martedì forti della vittoria per 1-0 contro il Reading, recentemente retrocesso, all’Abbey Stadium.
Notizie dalle squadre
L’attaccante del Peterborough Jonson Clarke-Harris è stato molto vicino a completare il trasferimento al Bristol Rovers nel giorno della scadenza, ma il Gas ha presentato i documenti con qualche minuto di ritardo, il che significa che rimane al Weston Homes Stadium, anche se è improbabile che giochi martedì.
Al suo posto potrebbe giocare Ephron Mason-Clark, che ha iniziato quattro delle ultime cinque partite, mentre potrebbero giocare anche alcuni membri marginali della squadra.
Josh Knight potrebbe sostituire Romoney Crichlow al centro della difesa, mentre Zak Sturge potrebbe essere impiegato come terzino sinistro, dopo essere arrivato in prestito dal Chelsea.
Fejiri Okenabirhie è stato l’eroe del Cambridge United già due volte come sostituto in questa stagione, segnando il gol della vittoria contro il Reading l’ultima volta, e al 27enne potrebbe essere data la possibilità di mettersi alla prova come centravanti.
Gassan Ahadme potrebbe invece accomodarsi in panchina, non essendo riuscito a segnare nelle ultime quattro partite, mentre Bonner potrebbe scegliere di far riposare alcuni giocatori della prima squadra, considerando che il campionato sarà senza dubbio la sua priorità.
Probabili formazioni Peterborough United vs Cambridge United
Possibile formazione iniziale del Peterborough United:
Bilokapic; Kioso, Edwards, Knight, Sturge; Kyprianou, Collins, Poku, Ajiboye, Jones; Mason-Clark
Possibile formazione iniziale del Cambridge United:
Mannion; L. Bennett, R. Bennett, Morrison, Andrew; Digby, Thomas, Brophy, Kachunga, Gordon; Okenabirhie