― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipRoss County-Livingston - probabili formazioni

Ross County-Livingston – probabili formazioni

Il Livingston si reca a Dingwall per affrontare il Ross County nel ritorno della Scottish Premiership dopo la pausa internazionale, sabato 16 settembre.

Un solo punto separa le due squadre a metà classifica, ma entrambe hanno ottenuto buoni risultati dopo un inizio difficile. Il calcio di inizio di Ross County-Livingston è previsto alle 16

Anteprima della partita Ross County-Livingston a che punto sono le due squadre

Ross County

Nelle prime quattro partite della campagna, il Ross County ha già dovuto affrontare sia il Celtic che i Rangers.

Nonostante il trattamento duro riservato dal generatore di calendari ad agosto, il County ha comunque avuto un inizio positivo.

Comprensibilmente, gli uomini di Malky Mackay hanno perso contro i club dell’Old Firm, ma hanno vinto le altre due partite senza subire gol.

Il St Johnstone è stato battuto qui a Dingwall, prima che il County avesse la meglio sul Kilmarnock fuori casa.

Si tratta di una ripresa sorprendente dopo aver sfiorato la retrocessione nella scorsa stagione.

La rimonta da 3-0 a soli 20 minuti dalla fine del secondo turno dello spareggio retrocessione contro il Partick Thistle, prima di vincere ai rigori, è stata un’evasione miracolosa, ma sembra che il County stia sfruttando la seconda opportunità con entrambe le mani.

La distribuzione dei gol in tutta la squadra è stata finora un aspetto positivo per Mackay.

Nella vittoria per 4-3 sull’Airdrie in Coppa di Lega ci sono stati quattro marcatori diversi, mentre i cinque gol in campionato sono arrivati tutti da fonti diverse.

Se le quattro partite d’esordio sembravano difficili, le cose non si mettono bene per il Ross County.

Dopo questo incontro, l’Aberdeen è atteso sia in campionato che in coppa, prima della sfida con l’Hearts, due squadre che si sono qualificate per l’Europa la scorsa stagione.

Livingston

Anche il Livingston ha avuto un inizio positivo, con la sconfitta contro i Rangers come unico neo di un inizio di campagna altrimenti imbattuto.

Degno di nota è stato il pareggio di Aberdeen e St Mirren, probabilmente le migliori delle altre, mentre la vittoria in trasferta a Hibernian è stata estremamente impressionante.

La vittoria contro l’Ayr ha inoltre sancito il passaggio ai quarti di finale della Coppa di Lega, ma purtroppo è stata sorteggiata contro i Rangers.

Questa grande serata di coppa arriverà solo quattro giorni dopo aver affrontato il Celtic in campionato il prossimo fine settimana.

Pertanto, evitare la sconfitta in trasferta sarà un grande vantaggio in vista di un periodo molto difficile, in cui è probabile che si verifichino due sconfitte consecutive.

Il Livingston sarà comunque competitivo, a prescindere dall’avversario, considerando che non ha affrontato nessuna battaglia per la retrocessione dalla promozione del 2018, e che in quel periodo ha anche ottenuto due top six.

Notizie dalle squadre

Il Ross County sarà privo di Ben Paton e Ross Callachan, che continuano a recuperare dagli infortuni al ginocchio che li hanno tenuti fuori per un po’.

Scott High non è stato utilizzato contro il Kilmarnock la scorsa settimana, quindi il recente acquisto in prestito dall’Huddersfield Town spera di fare il suo debutto qui.

Cristian Montano del Livingston non rientrerà prima di novembre da un problema al polpaccio, mentre Sean Kelly è ancora fuori dopo l’infortunio subito a luglio.

Andrew Shinnie è in dubbio dopo essere uscito nel primo tempo lo scorso fine settimana, e Mohammed Sangare è il probabile sostituto in caso di assenza.

Anche Danny Lloyd-McGoldrick è in lizza per il debutto dopo essersi trasferito gratuitamente a fine stagione, ma potrebbe partire solo dalla panchina.

Probabili formazioni Ross County-Livingston

Possibile formazione iniziale del Ross County:
Laidlaw; Nightingale, Baldwin, Leak; Brown, Turner, Randall, Dhanda, Reid; White, Murray

Possibile formazione iniziale del Livingston:
George; Devlin, Obileye, De Lucas; Brandon, Sangare, Holt, Penrice; Pittman, Guthrie, Nouble