L’Al Raed cercherà di ottenere due vittorie consecutive in casa per la prima volta in questa stagione quando sabato 16 settembre affronterà l’Al-Nassr nel sesto turno della Saudi Professional League.
Gli uomini del Global One arrivano al weekend imbattuti da 15 partite consecutive contro la squadra di casa e si recheranno al King Abdullah Sport City Stadium con l’obiettivo di estendere questa serie dominante. La partita Al Raed vs Al-Nassr inizia alle ore 17
Anteprima della partita Al Raed vs Al-Nassr a che punto sono le due squadre
Al Raed
Per la prima volta dall’ottobre 2022, l’Al Raed non ha ottenuto una vittoria consecutiva e il 1° settembre è stato costretto a un pareggio senza reti dall’Al-Fayha al King Salman Sport City Stadium.
Gli uomini di Igor Jovicevic hanno peccato di mancanza di grinta davanti alla porta, non riuscendo a mettere in difficoltà la difesa del Mills of Sudair e accontentandosi di una parte del bottino.
In precedenza, l’Al Raed aveva interrotto la sua striscia di cinque sconfitte il 28 agosto, battendo l’Al-Riyadh per 3-0 grazie a una doppietta di Mohamed Fouzair nel primo tempo e al gol di Amir Saayoud al 68° minuto.
Con il pareggio contro l’Al-Fayha, la squadra di Riyadh non ha vinto otto delle ultime nove partite in tutte le competizioni, perdendone cinque e ottenendo tre pareggi da maggio.
Il prossimo impegno per l’Al Riyadh è la dura sfida di affrontare un avversario che ha vinto ciascuno degli ultimi tre incontri tra le squadre ed è imbattuto negli ultimi 15, con 14 vittorie e un pareggio dalla sconfitta per 2-1 dell’aprile 2016.
Al-Nassr
L’Al-Nassr, invece, ha offerto un’altra prestazione di altissima qualità poco prima della pausa internazionale, con una vittoria per 5-1 sull’Al Hazem il 2 settembre.
In una partita a senso unico al King Abdullah Sport City Stadium, Abdulrahman Ghareeb, Abdullah Alkhaibari, Otavio, Cristiano Ronaldo e Sadio Mane hanno tutti trovato la via della rete per portare i visitatori ai tre punti.
Gli uomini di Luis Castro hanno vinto ognuna delle ultime quattro partite in tutte le competizioni, compresa la vittoria per 4-2 sullo Shabab Al-Ahli Dubai nei playoff di qualificazione alla AFC Champions League il 22 agosto.
Dopo aver iniziato la stagione con sconfitte consecutive contro Al-Ettifaq e Al-Taawon, una serie di tre partite consecutive in campionato ha visto l’Al-Nassr salire al sesto posto in classifica, a pari merito con l’Al-Wehda, settimo.
Notizie dalle squadre
Dopo aver ottenuto il secondo risultato utile consecutivo, ci aspettiamo che l’Al Raed schieri una formazione invariata composta da Khalid Alsubaie, Bander Whaeshi, Oumar Gonzalez e Mohammed Al-Dosari.
Karim El Berkaoui e Amir Saayoud dovrebbero guidare l’attacco dei padroni di casa, mentre ci aspettiamo ancora una volta una coppia di centrocampo composta da Mathias Normann e dall’ex Al-Hilal Mansour Al Bishi.
Per quanto riguarda l’Al-Nassr, Costa non potrà contare sul veterano David Ospina, fermo da gennaio per infortunio.
Ronaldo ha fatto faville per il Global One in questa stagione e la superstar portoghese, che ha realizzato 10 gol nelle ultime tre partite di campionato, dovrebbe guidare l’attacco ancora una volta.
Nell’ultimo terzo di campo dovrebbe essere affiancato da Ghareeb, Mane e dal connazionale Otavio, mentre ci aspettiamo una coppia di centrali invariata composta da Aymeric Laporte e dal 31enne Mohammed Al-Fatil.
Probabili formazioni Al Raed vs Al-Nassr
Possibile formazione iniziale dell’Al Raed:
Moreira; Al-Dosari, Gonzalez, Gonzalez, Alsubaie; Fouzair, Al Bishi, Normann, Sunbul; Saayoud, El Berkaoui
Al-Nassr possibile formazione iniziale:
Al-Aqidi; Al Ghannam, Al-Fatil, Laporte, Konan; Al Khaibari, Brozovic; Ghareeb, Otavio, Mane; Ronaldo