Il Rennes darà il via alla sua campagna di Europa League giovedì 21 settembre sera quando ospiterà il Maccabi Haifa nella prima partita della fase a gironi.
Gli ospiti arrivano a questa partita dopo aver già giocato in Europa in questa stagione, non riuscendo a qualificarsi per la Champions League, che ora cercheranno di lasciarsi alle spalle. Il calcio di inizio di Rennes vs Maccabi Haifa è previsto alle 18:45
Anteprima della partita Rennes vs Maccabi Haifa a che punto sono le due squadre
Rennes
Il Rennes ha iniziato la campagna 2023-24 in Ligue 1 da imbattuto, cosa che dovrebbe creare molta fiducia nel gruppo in vista di questa partita.
I padroni di casa, però, sono riusciti a vincere solo una di queste cinque partite, pareggiando le altre, dimostrando di essere una squadra difficile da abbattere.
Bruno Genesio ha fatto giocare alla sua squadra un calcio d’attacco di alta qualità: solo una squadra in Ligue 1 ha segnato più di loro, il che potrebbe rivelarsi un grande vantaggio per i padroni di casa in questa partita.
La scorsa stagione il Rennes è riuscito ad uscire imbattuto dalla fase a gironi dell’Europa League, ma ha finito per essere eliminato al turno successivo.
La squadra di Genesio ha quindi ampio margine di miglioramento, ma prima dovrà uscire dal Gruppo F, che comprende anche Villarreal e Panathinaikos.
Gli ospiti hanno giocato meno partite degli avversari in questa stagione, il che potrebbe essere un vantaggio in termini di freschezza.
Maccabi Haifa
Tuttavia, il Maccabi Haifa ha raccolto solo una vittoria nelle ultime quattro partite in tutte le competizioni, che includevano i tentativi di qualificazione alla Champions League.
Gli uomini di Messay Dego non sono stati in grado di superare lo Young Boys ad agosto, perdendo per 3-0 nel corso di due partite che hanno lasciato la squadra in Europa League.
Nonostante la mancanza di gol in queste due partite, la squadra non ha avuto problemi a trovare il fondo della rete nella Premier League israeliana, segnando quattro volte nelle due partite iniziali.
Il lato difensivo del loro gioco è però fonte di preoccupazione, come è emerso chiaramente lo scorso fine settimana, quando hanno perso per 3-2, subendo il gol al 96° minuto e perdendo tutti i punti che ora vorranno lasciarsi alle spalle.
Notizie dalle squadre
L’esperienza di Nemanja Matic è un elemento che il Rennes probabilmente sfrutterà per questa partita, dato che ha molta esperienza europea da portare nel cuore del centrocampo giovedì.
Il Rennes sarà probabilmente ancora una volta privo di Martin Terrier, che continua a riabilitarsi da un infortunio al ginocchio che lo tiene ai margini da gennaio.
Nel frattempo Ibrahim Salah spera di guadagnarsi un posto dal primo minuto dopo aver segnato come sostituto dalla panchina nello scorso fine settimana.
Dean David dovrebbe guidare la linea degli ospiti questa settimana, mentre continua ad aprire il suo conto in questa stagione.
Il Maccabi Haifa potrebbe schierarsi con un 4-1-4-1 per cercare di bilanciare l’attacco e la difesa.
Probabili formazioni Rennes vs Maccabi Haifa
Possibile formazione iniziale del Rennes:
Mandanda; Assignon, Omari, Theate, Truffert; Bourigeaud, Matic, Le Fee; Blas, Kalimuendo, Gouiri
Possibile formazione iniziale del Maccabi Haifa:
Nitzan; Sundgren, Seck, Goldberg, Cornud; Jaber, Mohamed, Chery; Saba, Pierrot, David