Lo Sparta Praga inizia la sua campagna di Europa League contro l’Aris Limassol allo stadio Letna giovedì 21 settembre sera.
Si tratta del primo incontro agonistico tra le due squadre, che nel Gruppo C sono affiancate da Rangers e Real Betis. Il calcio di inizio di Sparta Praga vs Aris Limassol è previsto alle 21
Anteprima della partita Sparta Praga vs Aris Limassol a che punto sono le due squadre
Sparta Praga
Lo Sparta Praga ha ottenuto la qualificazione alla Champions League alla penultima fase dopo aver vinto il titolo del campionato ceco la scorsa stagione, ma è uscito dalla competizione ai rigori, pareggiando 3-3 in totale contro il Copenaghen.
I Reds possono considerarsi sfortunati per essere stati eliminati dalla qualificazione alla Champions League, ma hanno prenotato il loro posto in Europa League in grande stile, ribaltando la sconfitta per 3-1 contro la Dinamo Zagabria nell’andata dei playoff per vincere 5-4 in totale.
Nel campionato nazionale, la squadra di Brian Priske è di nuovo sulla buona strada per vincere il titolo, avendo ottenuto 22 punti nelle prime otto partite, il che la lascia in testa alla classifica, anche se è a pari punti con i rivali dello Slavia Praga.
Lo Sparta Praga è di gran lunga il più forte marcatore della divisione, avendo segnato 24 gol, quattro in più di qualsiasi altra squadra, mentre ha subito solo cinque reti dall’altra parte del campo, che è il secondo minor numero di gol del campionato.
In vista della partita di giovedì, i Reds dovrebbero essere pieni di fiducia, avendo vinto le ultime quattro partite consecutive, ma si troveranno di fronte un’altra squadra in forma.
Aris Limassol
Anche l’Aris Limassol è in testa alla classifica nazionale, avendo raccolto 10 punti nelle prime quattro partite del campionato cipriota, e questa non è l’unica somiglianza con gli avversari di giovedì.
La scorsa stagione i Light Brigade hanno vinto il titolo del campionato, accedendo così ai gironi di qualificazione della Champions League, ma alla fine sono stati sconfitti dal Rakow per 3-1 in due partite.
La squadra di Aleksey Shpilevsky ha anche dovuto ribaltare una sconfitta nell’andata del playoff di qualificazione all’Europa League, dopo aver perso 2-1 in trasferta contro lo Slovan Bratislava, e ha rimontato in grande stile, registrando una vittoria per 6-2 in casa per prenotare il proprio posto nelle fasi a gironi.
L’Aris Limassol è ora imbattuto da quattro partite in tutte le competizioni, ma sarà deluso per non essere riuscito a mantenere il vantaggio nell’ultima partita, pareggiando 1-1 in casa contro il Paphos dopo il gol di Leo Bengtsson annullato da Vlad Dragomir.
Notizie sulla squadra
Lo Sparta Praga sarà privo dell’ala destra Jan Mejdr, che ha saltato le ultime cinque partite per infortunio; Tomas Wiesner manterrà quindi il suo posto in campo, in quello che dovrebbe essere un 3-4-3.
Wiesner arriva alla partita in buona forma, avendo segnato il suo terzo gol stagionale in campionato l’ultima volta, nella vittoria per 5-0, con una doppietta di Veljko Birmancevic, e il 25enne dovrebbe essere schierato come ala destra.
Shpilevsky ha adottato una formazione 4-2-3-1 nel 6-2 dell’Aris Limassol contro lo Slovan Bratislava, e probabilmente il manager manterrà la fiducia in questo schieramento, con Yannick Gomis, che ha segnato una tripletta quella sera, destinato a partire in un ruolo di centrocampo d’attacco.
Bengtsson ha segnato dopo essere entrato come sostituto contro il Paphos nel fine settimana, e l’ala svedese potrebbe entrare a sinistra, sostituendo Jaden Montnor nella formazione iniziale.
Probabili formazioni Sparta Praga vs Aris Limassol
Possibile formazione iniziale dello Sparta Praga:
Vindahl; Sorensen, Panak, Krejci; Wiesner, Sadilek, Kairinen, Rynes; Birmancevic, Haraslin, Kuchta
Possibile formazione iniziale dell’Aris Limassol:
Alves; Boakye, Brorsson, Yago, Caju; Szoke, Struski, Mayambela, Gomis, Bengtsson; Stepinski