Il West Ham United inizia la sua campagna di Europa League con una partita in casa contro il Backa Topola al London Stadium giovedì 21 settembre sera.
Mentre gli Hammers giocheranno la loro prima partita continentale dopo la vittoria della Europa Conference League, gli ospiti parteciperanno alla loro prima partita europea della fase a gironi. Il calico di inizio di West Ham United vs Backa Topola è previsto alle 21
Anteprima della partita West Ham United vs Backa Topola a che punto sono le due squadre
West Ham United
Al fischio finale di Praga, nel giugno scorso, la vittoria del West Ham sulla Fiorentina nella finale di Europa Conference League ha portato con sé molte aspettative.
Una di queste era dimostrare di essere un’opzione più attraente per i nuovi giocatori, e David Moyes ha rafforzato la sua squadra a tal punto che la squadra di Premier League è in grado di vincere questa competizione.
Lo ha dimostrato nelle prime cinque partite interne: il West Ham ha raccolto 10 punti su 15 possibili e ha perso contro il Manchester City solo dopo essere stato in vantaggio per metà tempo.
La delusione di quella partita sarà rimasta per Moyes e la sua squadra, ma lo scozzese non vede l’ora di tornare sul continente per la terza stagione consecutiva.
Il West Ham ha affrontato l’intera campagna europea del 2022-23 senza subire alcuna sconfitta, anche quando Moyes ha deciso di ruotare la sua squadra.
Backa Topola
Con James Ward-Prowse che si è messo in moto a centrocampo e Mohammed Kudus desideroso di fare subito bella figura in attacco, la Backa Topola non si illude di essere stata lanciata nel baratro.
La sconfitta nel terzo turno di qualificazione di Champions League contro il Braga con un punteggio aggregato di 7-1 è stata deludente, nonostante fosse probabilmente prevista, ma il club serbo era consapevole di dover retrocedere nella competizione di secondo livello.
Nonostante la breve permanenza nel torneo più prestigioso, l’FK TSC è una delle piccole realtà dell’Europa League, non avendo mai raggiunto le fasi principali in Europa.
Tuttavia, i secondi classificati della scorsa stagione si trovano al di sopra del Partizan Belgrado e della Stella Rossa Belgrado in classifica nazionale con 19 punti in sette partite, il che dimostra che hanno la fiducia necessaria per rappresentare una minaccia nella capitale inglese.
Notizie dalle squadre
In vista della trasferta di Liverpool nel fine settimana, Moyes dovrebbe apportare numerosi cambiamenti all’undici del West Ham.
Il portiere Lukasz Fabianski dovrebbe avere una chance tra i pali, mentre Konstantinos Mavropanos e Kudus dovrebbero essere i primi a esordire nel club.
Anche Thilo Kehrer, Aaron Cresswell, Said Benrahma e Danny Ings sono un’opzione per Moyes, mentre Lucas Paqueta e Michail Antonio potrebbero riposare.
La formazione iniziale del Backa Topola dovrebbe essere simile a quella che ha iniziato la vittoria per 6-3 contro lo Zeleznicar sabato scorso, con i visitatori che hanno segnato due dei gol una volta effettuati i cambi.
Milos Vulic e Milos Pantovic sono entrati come sostituti per segnare nel secondo tempo, ma è improbabile che il loro contributo porti a un richiamo.
Detto questo, Vulic potrebbe essere considerato un’opzione per formare un centrocampo a tre più difensivo davanti a Petar Stanic, se Lazetic scegliesse di giocare con più cautela.
Probabili formazioni West Ham United vs Backa Topola
Possibile formazione titolare del West Ham United:
Fabianski; Kehrer, Zouma, Mavropanos, Cresswell; Soucek, Alvarez; Bowen, Kudus, Benrahma; Ings
Backa Topola possibile formazione iniziale:
Ilic; Antonic, Cvetinovic, Stojic; Vlalukin, Radin, Djakovic, Petrovic; Stanic; Jovanovic, Rakonjac