L’Al Ettifaq cercherà di mantenere la pressione sui leader della Saudi Pro League quando affronterà l’Al Tai allo stadio Prince Mohamed bin Fahd giovedì 21 settembre pomeriggio.
I padroni di casa sono attualmente al quinto posto in classifica con 13 punti dopo le prime sei partite, mentre gli ospiti sono al nono posto e a cinque punti dagli avversari. Il calcio di inizio di Al Ettifaq vs Al Tai è previsto alle 17
Anteprima della partita Al Ettifaq vs Al Tai a che punto sono le due squadre
Al Ettifaq
La scorsa settimana l’Al Ettifaq ha conquistato tre punti preziosi battendo l’Abha per 3-1 in trasferta, con Moussa Dembele, Robin Quaison e Hamed Al Ghamdi che hanno trovato la rete, prima che Karl Toko Ekambi si consolasse con una rete nei minuti di recupero.
La squadra di Steven Gerrard ha così ottenuto la quarta vittoria in sei partite, mentre l’unica sconfitta in questo periodo è arrivata contro l’Al Hilal, attuale leader del campionato, alla fine del mese scorso.
I Commandos sono imbattuti in casa in questa stagione, con due vittorie e un pareggio nelle prime tre partite, e hanno subito una sola sconfitta nelle ultime nove gare disputate in casa.
Sebbene il loro record casalingo sia stato solido negli ultimi tempi, i padroni di casa sapranno di dover affrontare un incontro impegnativo, poiché hanno perso tutte le ultime quattro partite contro questo avversario, a partire dal settembre 2021.
Tuttavia, grazie ai cambiamenti di organico rispetto all’ultimo incontro, l’Al Ettifaq non è mai stato così attrezzato per battere questo avversario e dovrà farlo per mantenersi a distanza di sicurezza dai potenti del PIF in testa al campionato.
Al Tai
Nel frattempo, le prime sei partite dell’Al Tai nella stagione 2023-24 sono state nella media, con due vittorie, tre sconfitte e un pareggio nell’ultima partita contro l’Al Hazem nel fine settimana.
Dopo una revisione VAR, Bernard Mensah ha portato in vantaggio i Cavalieri del Nord dal dischetto, ma il vantaggio è stato vanificato prima dell’intervallo quando Toze ha trasformato il suo calcio di rigore per un fallo di Hussain Qassem.
La principale preoccupazione di Kresimir Rezic sarà la mancanza di gol della sua squadra, che non è riuscita a segnare in tre delle sei partite disputate e che finora ha realizzato solo tre reti, il minimo storico del campionato.
Sebbene gli ospiti abbiano un ottimo record contro questo avversario nelle ultime due stagioni, la loro forma in trasferta ha subito un notevole calo negli ultimi tempi, non riuscendo a vincere nessuna delle ultime otto partite di campionato in trasferta, né in trasferta né in trasferta.
In base alla forma e al fatto che i padroni di casa hanno rafforzato la loro squadra in modo significativo durante l’estate, sembra che gli ospiti dovranno fornire quella che sarebbe la loro migliore prestazione fino ad oggi per avere una possibilità di ottenere qualcosa da questa partita.
Notizie dalle squadre
Vitinho non è più in campo da quando è stato sostituito contro l’Al Hilal due settimane fa ed è stato escluso per il prossimo futuro, il che significa che probabilmente Dembele guiderà la linea da solo.
Mancherà anche il congolese Marcel Tisserand, che sta recuperando da un infortunio muscolare, ma potrebbe tornare per la partita della prossima settimana contro Jeddah.
Nonostante abbia mantenuto una formazione 4-5-1 per la maggior parte delle fasi iniziali della stagione, Rezic ha mischiato molto il suo gruppo e anche questa volta potremmo assistere a qualche altro cambiamento.
Virgil Misidjan ha saltato la scorsa settimana contro l’Al Hazm e potrebbe tornare nell’undici titolare, mentre Mensah spera che il suo gol sia sufficiente a fargli guadagnare un’altra partenza a centrocampo questa settimana.
Probabili formazioni Al Ettifaq vs Al Tai
Possibile formazione iniziale dell’Al Ettifaq:
Victor; Otaibi, Hendry, Al-Khateeb, Al Shamrani; Hazazi, Wijnaldum, Henderson, Al-Ghamdi, Quaison; Dembele
Possibile formazione iniziale di Al Tai:
Braga; Al Nakhli, Bauer, Roco, Qassem; Semedo, Mohammed, Corea, Al-Shamlan, Mensah; Dugandzic