Il settimo turno della stagione 2023 della Saudi Pro League vede affrontarsi Al-Taawoun e Al Raed al King Abdullah International Stadium giovedì 21 settembre pomeriggio.
Reduci dalle rispettive sconfitte dell’ultima volta, entrambe le squadre cercheranno di tornare a vincere al più presto assicurandosi i tre punti. Il calcio di inizio di Al-Taawoun vs Al Raed è previsto alle 17
Anteprima della partita Al-Taawoun vs Al Raed a che punto sono le due squadre
Al-Taawoun
L’Al-Taawoun ha subito una sconfitta per 3-2 contro l’Al Ahli SC nel testa a testa di domenica allo Stadio Principe Abdullah al-Faisal.
Grazie all’apertura di Abdulbasit Hindi e a un’autorete di Waleed Al Ahmad, gli uomini di Pericles Chamusca si sono trovati in svantaggio di due punti, prima che i gol di Joao Pedro e Musa Barrow, in entrambi i tempi, ristabilissero la parità, per poi essere decisi da Allan Saint-Maximin a tre minuti dal termine.
Di conseguenza, i Lupi sono scesi al quarto posto della classifica della Saudi Pro League, a tre punti dall’attuale leader Al Hilal.
Il prossimo impegno è la sfida con un avversario che vanta una sola vittoria nelle ultime nove edizioni di questo incontro, risalenti al 2019.
Avendo vinto sei delle loro ultime sette partite in casa, i padroni di casa di giovedì hanno fatto il pieno di energia davanti ai loro tifosi e si augurano di portare a termine il lavoro.
Al Raed
L’Al Raed ha visto terminare la sua serie di vittorie consecutive con una sconfitta per 2-1 contro l’Al Nassr domenica pomeriggio.
I gol di Sadio Mane, Anderson Talisca e Cristiano Ronaldo hanno lasciato gli uomini di Igor Jovicevic con una montagna da scalare, dopo che Mohammed Fouzair ne ha recuperato uno.
Con quattro punti conquistati in sei partite di campionato, la squadra di Buraidah si trova al 15° posto in classifica, fuori dalla zona retrocessione solo per la differenza reti.
Senza vittorie in otto partite in trasferta prima della gara di giovedì, i visitatori hanno tutto da fare per cercare di ripartire lontano da casa.
Notizie dalle squadre
Musa Barrow ha trovato il fondo della rete al suo debutto nell’Al-Taawoun contro l’Al Ahli SC, e si prevede che l’attaccante sarà ricompensato con un posto nell’undici titolare.
Alvaro Medran ha ricevuto l’ordine di uscita nelle fasi finali della partita sopracitata, il che lo rende ineleggibile per i padroni di casa.
Bander Whaeshi non sarà presente per l’Al Raed dopo il cartellino rosso rimediato a metà della sconfitta contro l’Al Nassr.
Abdullah Al Fahad dovrebbe tornare nella formazione titolare per la prima volta in tre partite, dopo aver fatto due volte da sostituto.
Il trentunenne Mohammed Fouzair ha segnato ciascuno degli ultimi tre gol degli ospiti e il marocchino è sicuramente da tenere d’occhio.
Probabili formazioni Al-Taawoun vs Al Raed
Possibile formazione iniziale dell’Al-Taawoun:
Mailson; Faqeehi, Al Ahmad, Andrei, Al Ghamdi; Flavio, El Mahdioui, Al Shammari; Pedro, Mateus, Barrow
Al Raed possibile formazione titolare:
Moreira; Al Dossary, Gonzalez, Al Fahad, Al Yousef; Fouzair, Al Beshe, Normann, Sunbul; Sayoud, Tavares