Due squadre che hanno avuto un inizio contrastante nella campagna della Saudi Professional League 2023-24 si affrontano giovedì 21 settembre quando il Damac ospiterà l’Al-Hilal allo Stadio Principe Sultano bin Abdul Aziz.
I Blue Waves sono l’unica squadra imbattuta dopo i primi sei turni di partite e si trovano in cima alla classifica, mentre i padroni di casa vanno alla ricerca della loro prima vittoria stagionale. Il calcio di inizio di Damac vs Al-Hilal è previsto alle 17
Anteprima della partita Damac vs Al-Hilal a che punto sono le due squadre
Damac
Il Damac continua a faticare nella nuova campagna della Lega Professionale e giovedì scorso ha perso per 4-2 contro l’Al-Wehda, quando le squadre si sono incontrate allo Stadio Re Abdul Aziz.
In una partita in cui Noor Al-Rashidi ha ricevuto il benservito al 43° minuto, l’attaccante nigeriano Odion Ighalo ha realizzato una tripletta per aiutare i padroni di casa a interrompere la loro striscia di sconfitte di due partite.
Il Damac non è riuscito a vincere nessuna delle sei partite iniziali di questa stagione, perdendone tre e raccogliendo tre pareggi, mentre sono otto le partite consecutive di campionato senza vittoria dalla vittoria di maggio per 1-0 sull’Abha.
Le difese avversarie non sono state un problema per gli uomini di Cosmin Contra in questa stagione, visto che hanno segnato otto volte nelle prime sei partite, mentre solo otto squadre hanno segnato di più.
Tuttavia, l’inizio lento della campagna è dovuto alle difficoltà in fase difensiva, dove hanno già subito 13 gol e non sono riusciti a mantenere un bilancio pulito finora.
Mentre il Damac cercherà di risollevare la propria stagione giovedì, dovrà affrontare una squadra di Al-Hilal che è imbattuta in sette degli ultimi otto incontri, con cinque vittorie e due pareggi da ottobre 2019.
Al-Hilal
L’Al-Hilal si è visto negare un inizio da sogno per la campagna di AFC Champions League 2023-24, visto che lunedì è stato costretto a un pareggio per 1-1 dalla squadra uzbeka del Navbahor Namangan al King Fahd International Stadium.
Nonostante il dominio della partita e oltre il 75% del possesso palla, l’Al-Hilal ha avuto bisogno di un pareggio di Ali Al-Boleahi al 10° minuto del tempo supplementare per annullare l’apertura di Toma Tabatadze al 52° minuto e per ottenere una parte del bottino.
Gli uomini di Jorge Jesus si concentrano ora sulla Saudi Professional League, dove hanno avuto un inizio di stagione superbo, vincendo cinque delle sei partite iniziali.
L’Al-Hilal ha perso punti solo una volta in questa stagione, il 19 agosto, quando ha pareggiato 1-1 con l’Al-Fayha grazie alle reti di Abdullah Al-Hamdan e Fashion Sakala.
Con 16 punti su 18 possibili, i Blue Waves sono attualmente in testa alla classifica della Saudi Professional League, un punto sopra il secondo posto dell’Al Ittihad.
Notizie dalle squadre
Il Damac scenderà in campo senza il difensore Al-Rashidi, che sconterà la prima delle tre partite di sospensione dopo il cartellino rosso rimediato nel primo tempo contro l’Al-Wehda.
In sua assenza, il 28enne Sultan Faqihi dovrebbe entrare nell’undici titolare, formando la retroguardia con Dhari Al-Enezi, Farouk Chafai e Alhwsawi Sanousi Mohammed.
Mentre la superstar Neymar non è riuscita a lasciare il segno nel suo debutto in AFC Champions League lunedì scorso, ci aspettiamo che sia ancora una volta lui a guidare l’attacco dell’Al-Hilal.
L’ex Paris Saint-Germain, che di recente è diventato il capocannoniere di tutti i tempi del Brasile, ha registrato un assist al suo debutto in Saudi Professional League contro l’Al Riyadh il 15 settembre e dovrebbe fare coppia con Michael, Malcom e Aleksandar Mitrovic nel terzo tempo finale.
Sul fronte infortuni, l’Al-Hilal sarà privo dell’esperto centrocampista Abdulelah Al-Malki, fuori gioco da gennaio per la rottura del legamento crociato.
Probabili formazioni Damac vs Al-Hilal
Possibile formazione iniziale di Damac:
Hawswi; Al-Enezi, Chafai, Faqihi, Mohammed; Antolic, Hamed; N’Koudou, Stanciu, Al-Bishi; Ceecay
Possibile formazione iniziale dell’Al-Hilal:
Bono; Al Shahrani, Al Bulayhi, Jahfali, Abdulhamid; Neves, Al Dawsari; Neymar, Malcolm, Michael; Mitrovic