― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipHibernian vs St Johnstone - probabili formazioni

Hibernian vs St Johnstone – probabili formazioni

L’Hibernian spera di risollevare le sorti della sua squadra questo fine settimana quando ospiterà il St Johnstone in Scottish Premiership dopo un inizio difficile della nuova campagna.

Con una sola vittoria e un cambio di dirigenza c’è già molto lavoro da fare per gli Hibees, mentre gli ospiti sono senza vittorie nelle loro precedenti sette partite in tutte le competizioni. Il calcio di inizio di Hibernian vs St Johnstone è previsto sabato 23 settembre alle 16

Anteprima della partita Hibernian vs St Johnstone a che punto sono le due squadre

Hibernian

Nick Montgomery ha iniziato la sua vita da capo dell’Hibernian con un pareggio per 2-2 contro il Kilmarnock lo scorso fine settimana e, sebbene sia stata solo la seconda partita di campionato della stagione in cui non sono stati battuti, sarà comunque sembrata una sconfitta.

Gli Hibees, infatti, si sono lasciati sfuggire un vantaggio di due gol per dividere i punti con il Killie, nonostante l’autogol di Will Dennis all’ottavo minuto abbia rappresentato l’inizio perfetto, a cui si è aggiunto Dylan Vente.

Se da un lato l’Hibernian ha dimostrato di essere in grado di fare molto di più di quello che ha mostrato finora in questa stagione, dall’altro la mancanza di concentrazione nei 30 minuti finali ha evidenziato che la strada da percorrere per il gruppo è ancora lunga.

Dopo un periodo più lungo in carica, l’impatto di Montgomery dovrebbe iniziare a farsi sentire e si spera che possa creare un cambiamento positivo nel complesso.

Con l’Hibernian che si trova a soli due punti sopra la zona retrocessione, la squadra è molto sotto pressione in questo fine settimana: i tifosi chiederanno una prestazione più incisiva e un risultato positivo.

I padroni di casa potrebbero trarre qualche convinzione dal fatto che i loro avversari sono una delle due sole squadre della SPL ad aver avuto un inizio di stagione peggiore, con il St Johnstone attualmente in fondo al campionato.

St Johnstone

I Saints sono ancora senza vittorie in campionato, una situazione che inizia a diventare problematica per loro, visto che le altre squadre iniziano a spingere per allontanarsi da loro.

Attualmente il St Johnstone è a pari punti con l’Aberdeen e sarà anche consapevole del fatto che tre punti garantirebbero il sorpasso dell’Hibernian e l’uscita dalla zona retrocessione.

Tuttavia, Steven MacLean dovrà spingere la sua squadra a fornire un’immagine offensiva più incisiva, dato che la mancanza di gol è stato un problema importante per la squadra fino ad ora.

Il St Johnstone ha segnato solo due volte fino a questo momento e la mancanza di gol è stata evidente lo scorso fine settimana, quando è stato battuto comodamente per 2-0 dai Rangers.

Notizie dalle squadre

Dopo aver trascorso più tempo con la sua squadra, Montgomery potrebbe apportare ulteriori cambiamenti e modifiche alla formazione iniziale, mostrando come potrebbe essere la sua versione della squadra di Hibernian.

Tuttavia, il nuovo capo degli Hibees deve fare i conti con una lunga lista di infortuni: Chris Cadden (Achille), Jake Doyle-Hayes (caviglia), Dylan Levitt (caviglia), Joe Wollacott (coscia) e Harry McKirdy (cuore) sono tutti fuori gioco ultimamente.

Stevie May potrebbe tornare nella formazione titolare degli ospiti questo fine settimana, sfruttando la sua esperienza per cercare di far tornare il St Johnstone a segnare.

Diallang Jaiyesimi non ha ancora debuttato con i Saints da quando è arrivato in prestito, ma anche questo weekend potrebbe cambiare.

Probabili formazioni Hibernian vs St Johnstone

Possibile formazione iniziale dell’Hibernian:
Marshall; Miller, Fish, Hanlon, Stevenson; Campbell, Jeggo, Newell; Boyle, Vente, Youan

St Johnstone possibile formazione titolare:
Mitov; Brown, McClelland, Considine, Robinson; Costelloe, Phillips, Smith, Carey; Turner-Cooke; May