Il Bayern Monaco inizia la sua campagna di DFB-Pokal martedì 26 settembre sera in casa del Preussen Munster, squadra della 3. Liga.
I campioni di Germania hanno perso la coppa nelle ultime tre stagioni, ma ora stanno ingranando la marcia giusta, avendo segnato 11 volte nelle ultime due partite. Il calcio di inizio di Preussen Munster vs Bayern Monaco é previsto alle 20:45
Anteprima della partita Preussen Munster vs Bayern Monaco a che punto sono le due squadre
Preussen Munster
Fresco della 14esima vittoria consecutiva nella fase a gironi della Champions League, il Bayern Monaco ha accolto il VfL Bochum all’Allianz Arena sabato pomeriggio e ha inflitto una sconfitta familiare agli ospiti della regione della Ruhr.
Pochi giorni dopo la vittoria per 4-3 in casa contro il Manchester United, gli uomini di Thomas Tuchel hanno sconfitto senza pietà gli avversari nazionali che avevano perso 7-0 a Monaco la scorsa stagione: la prima tripletta di Harry Kane ha permesso alla sua squadra di superare ancora una volta il Bochum.
Kane ha anche trovato il tempo di piazzare due assist, superando il record detenuto da Gerd Muller, Miroslav Klose e Mario Mandzukic, portando a sette i gol in cinque partite di Bundesliga all’inizio della sua carriera al Bayern.
Ora, in vista della sfida di sabato in campionato con l’RB Leipzig, i Die Roten devono occuparsi degli affari nella cornice meno affascinante del Preussenstadion, che ha una capienza di 14.300 posti, dove si svolgerà il primo turno della DFB-Pokal.
Bayern Monaco
A fronte del continuo dominio della Bundesliga, il Bayern ha avuto relativamente poco successo nella coppa nazionale negli ultimi tempi, non riuscendo a raggiungere le ultime tre finali e sollevando il trofeo solo due volte negli ultimi sette anni.
I giganti bavaresi cercheranno senza dubbio di cambiare questa tendenza in questa stagione, che hanno iniziato in modo minaccioso; dopo aver iniziato con una sconfitta shock in Supercoppa per 3-0 contro il Lipsia in agosto, hanno vinto cinque delle ultime sei partite, segnando 22 gol e andando a segno almeno due volte in ogni occasione.
Mentre il Bayern ha conquistato la vetta della classifica della Bundesliga battendo il Bochum, i padroni di casa in coppa occupano attualmente un ben più modesto 14° posto nella terza serie del calcio tedesco.
Avendo vinto solo due delle loro prime sette partite di campionato – con una media di un solo gol a partita – il Preussen Munster affronterà sicuramente il primo turno con una certa trepidazione.
Fondato nel 1906 e membro originario della prima Bundesliga nel 1963, il club della Renania Settentrionale-Vestfalia ha molta storia su cui riflettere, ma negli ultimi decenni ha languito nelle serie inferiori.
La sconfitta con l’SV Sandhausen e il pareggio per 1-1 con il VfB Lubeck nelle ultime due uscite possono aumentare la fiducia in campo, ma l’allenatore Sascha Hildmann – che ha guidato i Die Adler fuori dalla Regionalliga la scorsa stagione – ha il suo bel da fare per soffocare la forza irresistibile del Bayern Monaco.
Notizie dalle squadre
In vista di un’importante partita di campionato nel fine settimana, il boss del Bayern Thomas Tuchel farà sicuramente diversi cambi al Preussenstadion, con Harry Kane che probabilmente rimarrà a riposo dopo il suo inizio ricco di azione in Germania.
Kane è stato raggiunto dai compagni Mathys Tel ed Eric Maxim Choupo-Moting contro il Bochum, e quest’ultima coppia potrebbe unirsi a loro martedì sera.
Gli ospiti sono ancora privi del portiere Manuel Neuer, mentre Raphael Guerreiro deve ancora rientrare da un infortunio al polpaccio, ma per il resto Tuchel dovrebbe avere a disposizione una rosa completa.
Dopo la sostituzione di sabato, il giovane Franz Kratzig potrebbe essere tra i convocati del Bayern, insieme al terzino destro senegalese Bouna Sarr.
Il Preussen Munster, invece, non effettuerà alcun cambiamento e Sascha Hildmann sceglierà la sua squadra più forte.
Joel Grodowski ha impressionato nel pareggio per 1-1 con il Lubeck e l’ex attaccante del Bradford City dovrebbe fare coppia con Malik Batmaz in avanti; tuttavia, per la sesta volta in questa stagione, Gerrit Wegkamp ha fatto un’apparizione come sostituto sabato e, dopo aver segnato un colpo di testa dopo cinque minuti dalla sua introduzione, potrebbe essere chiamato a fare il titolare.
Anche il centrocampista Marc Lorenz, nato a Munster e capitano dei padroni di casa, potrebbe fare il suo ingresso in campo, mentre l’ex giocatore statunitense Andrew Wooten rappresenta un’alternativa in attacco dalla panchina.
Probabili formazioni Preussen Munster vs Bayern Monaco
Possibile formazione iniziale del Preussen Munster:
Niehues; Koulis, Kok, Hahn; Kyerewaa, Preissinger, Bazzoli, Lorenz, Bockle; Batmaz, Grodowski
Possibile formazione iniziale del Bayern Monaco:
Ulreich; Sarr, Upamecano, Kim, Kratzig; Laimer, Goretzka; Gnabry, Choupo-Moting, Muller; Tel