L’anticipo di venerdì 29 settembre della Ligue 1 vede lo Strasburgo affrontare il Lens, in difficoltà, allo Stade de la Meinau.
Gli ospiti hanno finalmente ottenuto la loro prima vittoria stagionale lo scorso fine settimana, mentre i padroni di casa hanno ottenuto la loro terza vittoria in sei partite. Il calcio di inizio di Strasburgo-Lens è previsto alle 21
Anteprima della partita Strasburgo-Lens a che punto sono le due squadre
Strasburgo
Si può dire che lo Strasburgo abbia avuto un inizio impressionante sotto la guida di Patrick Vieira: la squadra alsaziana ha conquistato 10 punti su 18 possibili e si è mantenuta a distanza di sicurezza dalle prime posizioni della classifica francese.
Il Le Racing si trova infatti al sesto posto della classifica di Ligue 1 – a tre punti dal Brest e a sei dal Lens – dopo aver vinto tre delle sei partite disputate e si presenta alla sfida di venerdì con una striscia di imbattibilità di due partite.
Dopo la vittoria per 2-1 contro il Lione e quella per 2-0 contro il Tolosa in agosto, lo Strasburgo ha perso contro il Nizza prima della pausa internazionale, ma è tornato in azione con un pareggio per 2-2 contro il Montpellier prima di ottenere una vittoria per 1-0 contro il Metz l’ultima volta.
Vale la pena di notare, tuttavia, che solo le ultime quattro squadre hanno segnato meno gol dei sette dello Strasburgo, il che significa che Vieira vorrà che i suoi giocatori siano più precisi nel tentativo di tenere il passo con le squadre migliori della divisione.
Lens
Dopo sei tentativi falliti, il Lens ha finalmente ottenuto la prima vittoria della campagna l’ultima volta, rimontando per 2-1 contro il Tolosa, grazie al pareggio di Wesley Said e alla vittoria di Morgan Guilavogui all’84° minuto.
Non si può negare che la squadra di Franck Haise abbia meritato di conquistare i tre punti lo scorso fine settimana, visto che i padroni di casa hanno collezionato il 62% di possesso palla e 27 tiri allo Stade Bollaert-Delelis, mentre gli ospiti hanno effettuato solo due tentativi di tiro in tutta la gara.
Tuttavia, i secondi classificati della scorsa stagione rimangono in zona retrocessione dopo sei partite, avendo ottenuto solo quattro punti su 18 possibili in questo periodo, con sconfitte consecutive contro Paris Saint-Germain, Monaco e Metz prima del trionfo sul Tolosa.
Inoltre, i Blood and Gold possiedono il peggior record difensivo della massima serie francese, mentre solo i compagni di lotta Lione e Clermont hanno segnato meno gol del Lens, quindi l’Haise cercherà di sfruttare la vittoria dello scorso fine settimana.
Notizie dalle squadre
Il centrocampista dello Strasburgo Ibrahima Sissoko, che ha saltato la vittoria dello scorso fine settimana contro il Metz, è in dubbio, mentre il portiere veterano Eiji Kawashima e il difensore polacco Karol Fila restano fuori per infortunio.
Il nuovo acquisto Emanuel Emegha continuerà a guidare la linea del Le Racing, con Angelo Gabriel e Dilane Bakwa che offriranno supporto all’attaccante olandese, lasciando il giovane e stimato Ismael Doukoure ad ancorare il centrocampo.
La lista degli infortunati del Lens comprende Jimmy Cabot (ginocchio), David Costa (spalla), Wuilker Farinez (ginocchio) e Massadio Haidara (coscia), anche se Haise sarà tentato di mantenere lo stesso undici iniziale che ha ottenuto la vittoria dello scorso weekend.
Gli ospiti si schiereranno con il consueto 3-4-2-1, con Jonathan Gradit, Kevin Danso e Facundo Medina davanti al portiere Brice Samba, mentre Wesley Said continuerà a guidare la linea di attacco, supportato da Florian Sotoca e Adrien Thomasson.
Probabili formazioni Strasburgo-Lens
Possibile formazione iniziale dello Strasburgo:
Sels; Senaya, Nyamsi, Perrin, Delaine; Diarra, Doukoure, Deminguet; Gabriel, Emegha, Bakwa
Possibile formazione iniziale del Lens:
Samba; Gradit, Danso, Medina; Aguilar, Abdul Samed, Diouf, Frankowski; Sotoca, Thomasson; Said