Il Celtic cercherà di continuare la sua imbattibilità in Scottish Premiership sabato 7 ottobre, quando ospiterà il Kilmarnock, ottavo in classifica.
Gli ospiti sono fuori dalla zona retrocessione solo grazie alla differenza reti, il che aggiunge molta pressione a questo particolare incontro. Il calcio di inizio di Celtic-Kilmarnock è previsto alle 16
Anteprima della partita Celtic-Kilmarnock a che punto sono le due squadre
Celtic
Il Celtic ha iniziato alla grande la nuova campagna elettorale e punta a proseguire il suo cammino da imbattuto, cercando di allungare il distacco dalla vetta della classifica.
I campioni in carica della SPL hanno accumulato un vantaggio di quattro punti sui più immediati sfidanti, il St Mirren, e hanno messo in mostra grandi qualità in attacco e in difesa.
Nessuna squadra della divisione ha segnato più gol degli Hoops, mentre hanno subito solo quattro gol nelle prime sette partite, garantendo un equilibrio fantastico.
Tuttavia, Brendan Rogers cercherà di risollevare la sua squadra dopo la sconfitta di metà settimana in Champions League contro la Lazio.
Nonostante Kyogo Furuhashi abbia portato il Celtic in vantaggio dopo 12 minuti, la squadra non è riuscita a resistere e si è sentita frustrata dopo aver subito il gol al 95° minuto, subendo una sconfitta per 2-1.
Kilmarnock
Gli ospiti potrebbero essere molto più in basso in classifica in questo momento, ma il Kilmarnock ha dimostrato di essere in grado di battere squadre di alto livello, come ha fatto nella giornata inaugurale della stagione contro i Rangers.
Il Killie ha mostrato nuovamente questo lato di sé in Scottish League Cup, quando ha eliminato a sorpresa il Celtic, con un gol di Marley Watkins sufficiente a separare le squadre.
Tuttavia, gli ospiti sono senza vittorie in tutte le competizioni da quando hanno sconfitto i padroni di casa, un periodo di forma che devono assolutamente cambiare.
Il Kilmarnock si trova all’ottavo posto, ma solo la differenza reti lo tiene fuori dalla lotta per la retrocessione, il che mette sotto pressione Derek McInnes in questo fine settimana.
Il Killie è riuscito a strappare un punto al St Mirren nell’ultima uscita e, dopo aver ottenuto ancora una volta un risultato contro una squadra di alto livello, i visitatori saranno fiduciosi di poter provocare un altro upset.
Notizie dalle squadre
Il Celtic è riuscito a far rientrare dalla panchina Cameron Carter-Vickers nella sfida infrasettimanale di Champions League e il difensore centrale potrebbe essere schierato dall’inizio questo fine settimana dopo il suo infortunio.
Ciononostante, gli Hoops hanno una lunga lista di giocatori a bordo campo: Liel Abada, Marco Tilio, James McCarthy e Stephen Welsh sono tutti indisponibili.
Kyle Magennis è in dubbio per gli ospiti questo fine settimana, e questo potrebbe aprire la porta a David Watson per tornare nella formazione titolare.
Il Kilmarnock ha anche dei dubbi sulla forma fisica di Liam Donnelly, che potrebbe saltare anche questa partita.
Probabili formazioni Celtic-Kilmarnock
Possibile formazione iniziale del Celtic:
Hart; Johnston, Carter-Vickers, Scales, Taylor; O’Riley, McGregor, Hatate; Maeda, Furuhashi, Palma
Kilmarnock possibile formazione titolare:
Dennis; Mayo, Wright, Findlay, Davies; Armstrong, Lyons, Watson, Kennedy; Dallas, Vassell