― Advertisement ―

spot_img

3° Giornata Dakar 2025: La Sfida Continua tra le Dune dell’Arabia Saudita

La Dakar Rally 2025 è nel pieno dell'azione, con i migliori piloti e navigatori del mondo impegnati ad affrontare i paesaggi spettacolari e implacabili...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipHearts - Hibernian - probabili formazioni

Hearts – Hibernian – probabili formazioni

L’Hearts cercherà di allungare la sua striscia di vittorie di due partite sabato 7 ottobre quando ospiterà l’Hibernian nel derby di Edimburgo, che è imbattuto nelle ultime cinque partite in tutte le competizioni.

Entrambe le squadre si trovano nella parte alta della Scottish Premiership e hanno l’opportunità di continuare a mettere pressione a chi le precede. Il calcio di inizio di Hearts – Hibernian è previsto alle 16

Anteprima della partita Hearts – Hibernian a che punto sono le due squadre

Hearts

L’Hearts ha iniziato bene la campagna della SPL 2023-24 e si trova al quarto posto in classifica.

Sebbene i Jambos siano già sotto di nove punti rispetto ai leader del campionato, hanno la possibilità di salire sopra i Rangers se questi ultimi dovessero fallire.

Un solo gol di Alan Forrest è stato sufficiente per assicurare i tre punti alla sua squadra lo scorso fine settimana contro il Ross County, e i tre punti combinati con il clean sheet hanno lasciato i tifosi soddisfatti di quanto visto.

Gli Hearts hanno faticato molto davanti alla porta in questa stagione: solo il St Johnstone, che si trova in fondo alla classifica, ha trovato la rete meno volte di loro, e questo è un aspetto da migliorare.

Tuttavia, i Jambos hanno controbilanciato con grandi prestazioni difensive, migliori di tutte le squadre della SPL in questa stagione, concedendo solo tre volte.

Hibernian

Questo muro difensivo è qualcosa che l’Hibernian cercherà di superare questo fine settimana e sarà la sfida più difficile che gli Hibees dovranno affrontare per cercare di ottenere i tre punti.

Per farlo, però, gli ospiti avranno bisogno di una prestazione più incisiva di quella offerta nell’ultima uscita, dopo il pareggio senza reti contro il Dundee.

Ciononostante, da quando Nick Montgomery ha preso in mano le redini della squadra, gli Hibees hanno creato problemi a livello offensivo, segnando 10 gol nelle altre tre partite disputate in panchina.

Considerando che una vittoria garantirebbe all’Hibernian di superare gli avversari in classifica, la squadra è molto incentivata.

Finora l’Hibernian ha ottenuto risultati contrastanti fuori casa, con una vittoria, un pareggio e una sconfitta: l’obiettivo della squadra è ora quello di acquisire una certa consistenza.

Notizie dalle squadre

I padroni di casa hanno una pletora di infortuni: Craig Gordon, Alexander Cochrane, Barrie McKay, Craig Halkett, Nathaniel Atkinson e Kyosuke Tagawa sono tutti indisponibili al momento.

Tuttavia, altri giocatori si sono fatti valere in loro assenza, come Forrest, che vorrà un posto da titolare dopo aver segnato il gol della vittoria come sostituto lo scorso fine settimana.

Adam Le Fondre è stato riportato nella formazione titolare dell’Hibernian nel fine settimana insieme a Dylan Vente, con il duo che ha segnato 10 gol insieme.

Senza problemi di infortuni, gli Hibees hanno a disposizione molte opzioni, il che potrebbe essere un vantaggio in vista di questa partita.

Probabili formazioni Hearts – Hibernian

Possibile formazione iniziale degli Hearts:
Clark; Sibbick, Kent, Rowles, Kingsley; Nieuwenhof, Devlin; Grant, Boyce, Vargas; Shankland

Possibile formazione iniziale dell’Hibernian:
Marshall; Miller, Fish, Hanlon, Stevenson; Tavares, Jeggo, Newell; Boyle, Vente, Le Fondre