― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeMotoriFormula UnoLa FIA emette il verdetto su Lance Stroll dopo le sue scuse...

La FIA emette il verdetto su Lance Stroll dopo le sue scuse per la polemica sugli spintoni

Lance Stroll (CDN) Aston Martin F1 Team. Campionato mondiale di Formula 1, 18° round, Gran Premio del Qatar, Doha, Qatar, Sprint
Lance Stroll ha ricevuto un avvertimento scritto e un richiamo alle sue responsabilità da parte della FIA dopo essersi scusato per aver spinto il suo allenatore durante il Gran Premio del Qatar di F1.

Il pilota dell’Aston Martin ha spintonato Henry Howe nel garage del suo team in preda alla frustrazione dopo essere stato eliminato dalla Q1 venerdì scorso in Qatar.

Stroll ha poi rilasciato un’imbarazzante intervista televisiva di sei parole, rispondendo a tre domande, prima che la FIA aprisse un’indagine sulla sua condotta.

L’organo di governo ha ora confermato: “Possiamo confermare che il Compliance Officer della FIA ha ricevuto le scuse di Lance Stroll in merito alle sue azioni durante il Gran Premio del Qatar 2023 di Formula 1”.

Il Compliance Officer ha preso atto delle scuse e ha emesso un avvertimento scritto, ricordando a Lance le sue responsabilità di concorrente vincolato al Codice Etico della FIA e alle altre linee guida etiche e di condotta della FIA stabilite dai regolamenti sportivi”.

“La FIA mantiene una posizione di tolleranza zero contro la cattiva condotta e condanna qualsiasi azione che possa portare a molestie fisiche”.