Il Nantes accoglie il Montpellier HSC allo Stade de la Beaujoire nel nono turno di Ligue 1 domenica 22 ottobre.
I due club sono separati da tre posizioni in classifica, ma una vittoria in trasferta porterebbe i visitatori al di sopra dei padroni di casa, che occupano il nono posto. Il calciod i inizio di Nantes vs Montpellier HSC è previsto alle 15
Anteprima della partita Nantes vs Montpellier HSC a che punto sono le due squadre
Nantes
Il Nantes è tornato a vincere prima della pausa internazionale, sconfiggendo lo Strasburgo e registrando la sua seconda vittoria in trasferta della stagione 2023-24.
La truppa di Pierre Aristouy ha indubbiamente ottenuto risultati migliori in trasferta che in casa, con una sola vittoria su quattro tentativi.
Il trionfo è arrivato nel roboante successo per 5-3 contro il Lorient a fine settembre, anche se la vittoria ha allungato l’imbattibilità dei Canaries davanti ai propri tifosi a tre partite.
I pareggi con Monaco e Marsiglia hanno compromesso l’inizio di stagione del Nantes, e i tifosi dello Stade de la Beaujoire sperano che il club ottenga due vittorie in casa per la prima volta dal maggio 2022.
La maggior parte delle vittorie casalinghe sono state seguite da deludenti pareggi, e Aristouy spera che la sua squadra mostri qualcosa di diverso domenica.
Montpellier HSC
Tuttavia, il Montpellier non sarà un avversario facile da affrontare, soprattutto perché la squadra di Michel Der Zakarian va meglio in trasferta.
La Paillade ha zero vittorie allo Stade de la Mosson dopo quattro partite, ma ha ottenuto due successi in quattro trasferte, sconfiggendo Lione e Lorient.
Hanno ottenuto sette punti in trasferta su 12 possibili, il che li rende la quarta squadra migliore a livello statistico dietro a Nizza (10), Paris Saint-Germain e Monaco, che hanno otto punti in trasferta.
L’assenza di reti in tutte le partite, tranne una, sottolinea l’inclinazione del Montpellier a segnare più degli avversari, e resta da vedere se questo approccio funzionerà anche a Nantes.
L’incontro della scorsa stagione, a maggio, ha visto la Paillade trionfare per 3-0; una ripetizione sarebbe proprio quello che il dottore ha ordinato per Der Zakarian.
Notizie dalle squadre
Mostafa Mohamed è sospeso per la partita di domenica, essendo stato espulso nella sconfitta del Nantes contro il Rennes a inizio mese.
La squadra di casa è priva del quartetto infortunato Douglas Augusto, Ignatius Ganago, Fabien Centonze e Nathan Zeze, il cui rientro è previsto non prima di una settimana.
Maxime Esteve salta la partita di questo fine settimana per il Montpellier a causa di un’espulsione prima della pausa internazionale.
Der Zakarian deve fare a meno di Issiaga Sylla e Arnaud Nordin, i cui infortuni potrebbero escluderli fino alla fine del mese.
Probabili formazioni Nantes vs Montpellier HSC
Possibile formazione iniziale del Nantes:
Lafont; Duverne, Comert, Castelletto, Merlin; Chirivella, Moutoussamy; Adson, Mollet, Simon; Abline
Montpellier HSC possibile formazione iniziale:
Lecomte; Sacko, Omeragic, Kouyate, Sakho; Chotard, Ferri; Al-Taamari, Savanier, Khazri; Adams