― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueYoung Boys vs Manchester City: probabili formazioni

Young Boys vs Manchester City: probabili formazioni

I detentori della Champions League, il Manchester City, cercherà di ottenere tre vittorie su tre nel Gruppo G quando farà visita allo Young Boys mercoledì 25 ottobre.

I campioni della Super League svizzera hanno perso una partita e pareggiato una delle due iniziali. Il calcio di inizio di Young Boys vs Manchester City è previsto alle 21

Anteprima della partita Young Boys vs Manchester City a che punto sono le due squadre

Young Boys

Da quando è finita l’attesa di 31 anni per vincere la massima divisione svizzera, lo Young Boys ha dominato il calcio nazionale, vincendo il titolo in cinque delle ultime sei stagioni.

Dopo aver perso il titolo a favore dell’FC Zurigo nella campagna 2021-22, lo Young Boys ha conquistato il titolo nella prima stagione di Raphael Wicky, chiudendo con 16 punti di vantaggio sul Servette, secondo classificato.

La squadra di Wicky ha sconfitto il Maccabi Haifa per 3-0 in un playoff per raggiungere la fase a gironi della Champions League per la terza volta nella sua storia, perdendo 3-1 in casa contro l’RB Leipzig nella partita d’esordio prima di ottenere un pareggio per 2-2 in trasferta contro la Stella Rossa di Belgrado.

Nel fine settimana hanno perso l’occasione di salire in vetta alla classifica nazionale, dopo essere stati fermati in casa dai leader del campionato, lo Zurigo, ma Wicky e i suoi giocatori si accontenteranno quasi certamente di un altro pareggio quando mercoledì accoglieranno i campioni della Premier League inglese allo stadio Wankdorf.

Manchester City

Tuttavia, il Man City vorrà conquistare la qualificazione alle fasi a eliminazione diretta della Champions League per l’undicesima stagione consecutiva il prima possibile, dopo aver vinto le due partite iniziali.

I Citizens non sono stati al meglio nonostante abbiano sconfitto la Stella Rossa e il Lipsia per 3-1 rispettivamente all’Etihad Stadium e alla Red Bull Arena, lasciando che in entrambe le occasioni si conquistassero i tre punti.

La squadra di Pep Guardiola è tornata a vincere e si è riportata in testa alla classifica della Premier League – almeno fino a quando il Tottenham Hotspur non ospiterà il Fulham lunedì sera – con un’altra vittoria di stretta misura contro il Brighton & Hove Albion: i gol di Julian Alvarez e Erling Haaland sono stati sufficienti per sconfiggere i Seagulls per due reti a una.

In vista della visita di domenica all’Old Trafford ai rivali cittadini del Manchester United, Guardiola e i suoi giocatori potranno sentirsi un po’ sollevati dall’affrontare una squadra di livello molto inferiore al loro, ma non daranno comunque nulla per scontato a Berna.

Notizie dalle squadre

Lo Young Boys rimarrà senza Kastriot Imeri, il cui infortunio al crociato anteriore lo terrà fuori per il resto della stagione. Anche Darian Males potrebbe saltare a causa di una botta.

Cedric Itten potrebbe entrare nella formazione titolare dei padroni di casa dopo essere stato utilizzato solo dalla panchina durante il pareggio per 0-0 contro lo Zurigo sabato scorso, con Jean-Pierre Nsame che potrebbe fargli posto.

Il Man City, invece, potrebbe sfruttare la trasferta di mercoledì in Svizzera per far riposare alcuni giocatori chiave in vista dell’importante sfida di campionato del weekend, tra cui John Stones e Bernardo Silva, entrambi rientrati da poco dall’infortunio.

Manuel Akanji sarà quasi certamente titolare, in quanto sospeso per il derby di Manchester dopo l’espulsione per due ammonizioni contro il Brighton, mentre Jack Grealish, Mateo Kovacic, Ederson e Nathan Ake erano tutti in panchina per quella vittoria, ma dovrebbero essere richiamati in questa occasione.

Gli ospiti saranno ancora privi del loro centrocampista talismano Kevin De Bruyne, che potrebbe tornare “prima del previsto” secondo il suo manager dopo lo strappo al bicipite femorale di due mesi fa.

Probabili formazioni Young Boys vs Manchester City

Possibile formazione iniziale dello Young Boys:
Racioppi; Blum, Camara, Benito, Garcia; Monteiro, Lauper, Niasse; Ugrinic, Itten, Elia

Possibile formazione iniziale del Manchester City:
Ederson; Walker, Akanji, Dias, Ake; Rodri, Kovacic; Foden, Nunes, Grealish; Haaland