Il Motherwell cercherà di entrare nelle prime quattro posizioni della Scottish Premiership questo fine settimana ospitando il Ross County.
Gli Staggies si trovano attualmente in zona retrocessione e arrivano a questa partita dopo cinque partite senza vittoria. Il calcio di inizio di Motherwell vs Ross County è previsto alle 16 di sabato 28 ottobre
Anteprima della partita Motherwell vs Ross County a che punto sono le due squadre
Motherwell
Il Motherwell sta attraversando un periodo difficile, non avendo raccolto una vittoria nelle quattro partite precedenti, il che ha fatto scivolare il club al sesto posto in classifica.
Un grosso problema per gli Steelmen è stato quello del gol, visto che non hanno segnato in tre di queste ultime partite, un aspetto su cui ora devono concentrarsi.
I recenti problemi del Motherwell non sono stati aiutati dall’espulsione di Lennon Miller lo scorso fine settimana, e il resto dei suoi compagni non è stato in grado di resistere dopo che il Livingston ha segnato due volte per conquistare i tre punti.
Gli uomini di Stuart Kettlewell si sono dimostrati più forti negli incontri casalinghi in questa stagione, e questo è un aspetto che potrebbe dare loro un vantaggio in questa partita.
Con una vittoria che potrebbe portare la squadra tra le prime quattro, c’è molto da giocare, soprattutto perché una sconfitta porterebbe gli avversari a pari punti.
Ross County
Il Ross County ha avuto una stagione difficile finora e, proprio come il Motherwell, sta attraversando un periodo di forma difficile dopo aver perso cinque partite.
Gli Staggies si trovano attualmente in zona retrocessione e sono solo tre punti sopra il fondo classifica, il che mette pressione su questo particolare appuntamento.
Tuttavia, mentre gli uomini di Malky Mackay stanno lottando sul fondo della divisione, una vittoria potrebbe portarli fino al quinto posto a seconda degli altri risultati.
Lo scorso fine settimana il Ross County è riuscito a porre fine alla sua striscia di quattro sconfitte con un pareggio senza reti contro il Dundee, fornendo una prestazione complessivamente migliore.
Tuttavia, gli Staggies sono stati difensivamente scarsi in trasferta, avendo subito otto gol in tre partite.
Notizie dalle squadre
Sabato il Motherwell sarà privo di Miller a causa di una sospensione, il che costringerà ad almeno un cambio nell’undici titolare, che potrebbe portare all’ingresso di Davor Zdravkovski.
Gli Steelmen hanno però diversi problemi di infortuni: Calum Butcher, Mika Biereth e Jon Obika sono tutti ai margini della squadra.
Dopo aver mantenuto un bilancio pulito lo scorso fine settimana, è improbabile che vengano apportati cambiamenti dal punto di vista difensivo per il Ross County questo fine settimana.
Josh Reid e Ben Paton non sono al momento disponibili per gli Staggies a causa di infortuni, ma lo scorso fine settimana hanno potuto riabbracciare Josh Sims dalla panchina.
Probabili formazioni Motherwell vs Ross County
Possibile formazione iniziale del Motherwell:
Kelly; Casey, Mugabi, McGinley; O’Donnell, Paton, Slattery, Miller, Spencer; Shaw, Bair
Possibile formazione iniziale del Ross County:
Laidlaw; Nightingale, Baldwin, Leak; Brown, Turner, Randall, Purrington; Samuel, Murray, Dhanda