― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueAston Villa vs Luton Town - probabili formazioni

Aston Villa vs Luton Town – probabili formazioni

L’Aston Villa cercherà di rafforzare il suo quinto posto in classifica in Premier League quando ospiterà il Luton Town domenica 29 ottobre pomeriggio.

Nel frattempo, i cinque punti conquistati dal Luton in questa divisione sono arrivati nelle ultime quattro partite, dando loro fiducia in vista della seconda trasferta consecutiva nelle Midlands. Il caclio di inizio di Aston Villa vs Luton Town è previsto alle 15

Anteprima della partita Aston Villa vs Luton Town a che punto sono le due squadre

Aston Villa

Quando Villa e West Ham si sono affrontate lo scorso fine settimana, è sembrata una sorta di partita crocevia, con entrambe le squadre in grado di spingere per le prime cinque posizioni in questa campagna.

Tuttavia, è stato il Villa a mostrare una spietatezza e una classe superiori, imponendosi con un 4-1 che ha creato un distacco di tre punti dalla sesta posizione e li ha mantenuti a quattro punti dal primo posto.

Ora il Villa ha segnato ben 17 gol in sole quattro partite di campionato al Villa Park, arrivando a 11 vittorie consecutive nella sua sede nelle West Midlands.

Unai Emery ha resistito alla tentazione di effettuare cambi massicci per il successivo incontro di Europa Conference League con l’AZ Alkmaar, dove il Villa ha replicato il 4-1 ottenuto contro gli Hammers in quello che è stato probabilmente il risultato più eclatante di questa settimana di partite europee.

Il Villa ha l’ambizione di raggiungere un posto tra le prime cinque e di vincere quella particolare competizione nel 2023-24, e per farlo dovrà realisticamente approfittare di incontri come quello di domenica.

Luton Town

Tuttavia, anche se l’incontro casalingo con il Luton è sulla carta il più facile del calendario di qualsiasi squadra, la squadra di Rob Edwards ha iniziato ad ambientarsi e avrà il rispetto del Villa.

Nelle ultime cinque uscite sono arrivate una vittoria e due pareggi, mentre le due sconfitte in campionato sono arrivate rispettivamente per 2-1 e 1-0 contro Burnley e Tottenham Hotspur.

Sono inoltre sette le partite in cui gli Hatters non hanno subito più di due gol in una partita di Premier League, mentre lo scorso fine settimana hanno rimontato da una situazione di svantaggio di 2-0 per ottenere una parte del bottino al Nottingham Forest.

Anche se a volte la fortuna ha giocato a sfavore, il Luton merita un elogio per la sua capacità di recupero e ora è imbattuto in due trasferte consecutive nella massima serie, l’altra delle quali è stata il trionfo per 2-1 in casa dell’Everton.

Edwards non è estraneo al Villa, avendo fatto la trafila delle giovanili del club ai tempi in cui giocava, e ha collezionato un totale di otto presenze in Premier League durante la stagione 2022-23.

Notizie dalle squadre

Emery sceglierà quasi la formazione titolare che ha dato il via al successo del Villa sul West Ham, richiamando Ezri Konsa e Pau Torres dopo averli fatti riposare a metà settimana.

Anche Moussa Diaby dovrebbe tornare a disposizione, ma Leon Bailey, che ha segnato in diverse partite, potrebbe essere preferito a Nicolò Zaniolo.

Il capocannoniere Ollie Watkins ha realizzato cinque gol e tre assist nelle ultime quattro uscite nella massima serie.

Sebbene il tecnico del Luton Edwards abbia scelto di schierarsi a quattro contro il Forest, sembra probabile che per questa gara passerà a tre, nel tentativo di respingere la minaccia d’attacco del Villa.

Issa Kabore dovrebbe tornare ad occupare il ruolo di terzino destro, mentre Alfie Doughty manterrà il suo posto sulla fascia opposta, con la probabile assenza di Tahith Chong.

Andros Townsend rimarrà tra i sostituti dopo il debutto dello scorso weekend, mentre Edwards spera che Amari’i Bell sia in forma per sostituire l’infortunato Reece Burke.

Probabili formazioni Aston Villa vs Luton Town

Possibile formazione iniziale dell’Aston Villa:
Martinez; Cash, Konsa, Torres, Digne; McGinn, Kamara, Luiz, Zaniolo; Diaby, Watkins

Luton Town possibile formazione iniziale:
Kaminski; Mengi, Lockyer, Bell; Kabore, Mpanzu, Nakamba, Doughty; Brown, Ogbene; Morris