Il Rennes e lo Strasburgo sono separati da un punto nella classifica della Ligue 1 in vista dell’incontro di domenica 29 ottobre al Roazhon Park.
Il club bretone ha perso due partite di seguito, ma la squadra ospite è in condizioni peggiori, avendo perso tre partite consecutive. Il calcio di inizio di Rennes vs Strasburgo è previsto alle 17:05
Anteprima della partita Rennes vs Strasburgo a che punto sono le due squadre
Rennes
Il Rennes spera di porre fine a una serie di sconfitte di due partite quando lo Strasburgo, fuori forma, farà visita questo fine settimana, visto che il calo di forma ha fatto seguito a un inizio di stagione da imbattuti.
In ogni caso, cinque delle sette partite sono finite in pareggio, sottolineando l’assenza di un killer instinct per gli uomini di Bruno Genesio.
Tuttavia, il ritorno in Bretagna dovrebbe essere favorevole per una squadra che ha iniziato la stagione da imbattuta davanti ai propri tifosi prima che il Paris Saint-Germain ponesse fine alla sequenza di quattro partite.
Nessuna squadra in Ligue 1 ha segnato più dei 13 gol casalinghi del Rennes, anche se i nove subiti sono peggio di tutte le altre squadre, tranne il Lione, che ha subito 13 gol sul proprio terreno.
Il fine settimana potrebbe essere l’occasione per rimettersi in carreggiata e l’avversario che il Rennes desidera affrontare potrebbe essere una squadra in calo di forma.
Strasburgo
Tuttavia, lo Strasburgo potrebbe pensarla allo stesso modo, viste le recenti sconfitte della squadra di casa nella competizione, soprattutto perché l’ultima volta il Lorient ha avuto la meglio sul Rennes, ponendo fine a una serie di cinque partite senza vittorie.
Gli uomini di Patrick Vieira sono stati sconfitti in tre partite consecutive, una statistica dannosa per l’incapacità del club di trovare la via della rete con continuità.
In queste sconfitte con Lens, Nantes e PSG, lo Strasburgo ha trovato il fondo della rete una sola volta – nella sconfitta per 2-1 contro i canarini gialli – lasciando il Racing a otto gol dopo nove partite.
Gli uomini di Vieira peggiorano se si analizza il loro record in trasferta, con un solo gol segnato in quattro occasioni, l’1-0 al Metz, squadra in pericolo di retrocessione.
Con il 3-0 al Monaco, il 2-0 al Nizza e il 3-0 al PSG, lo Strasburgo non ha speranze in Bretagna, ma spera che domenica i padroni di casa giochino con i postumi dell’Europa.
Notizie dalle squadre
Il Rennes ha alcuni assenti, anche se Benjamin Bourigeaud non è ancora pronto per l’azione di domenica; il versatile francese dovrebbe comunque partire titolare.
La squadra di Genesio dovrebbe schierarsi con un 4-3-3 in Bretagna.
Habib Diarra ha saltato l’allenamento di giovedì e potrebbe essere sostituito da Angelo, un prestito del Chelsea, sulla fascia destra.
Karol Fila, invece, è stato escluso fino alle ultime settimane della stagione, mentre Emanuel Emegha e Maxime Bastian sono in dubbio per domenica.
Probabili formazioni Rennes vs Strasburgo
Possibile formazione titolare del Rennes:
Mandanda; Assignon, Omari, Theate, Truffert; Bourigeaud, Santamaria, Fee; Blas, Kalimuendo, Gouiri
Strasburgo possibile formazione iniziale:
Sels; Senanya, Perrin, Nyamsi, Delaine; Doukoure, Sissoko, Deminguet; Angelo, Sahi, Bakwa