L’SV Darmstadt 98 cercherà di riprendersi dalle sconfitte consecutive quando ospiterà il VfL Bochum in Bundesliga venerdì 3 novembre sera.
Gli ospiti sono rimasti senza vittorie nelle nove partite d’esordio, ma i cinque pareggi hanno permesso loro di arrivare a questa gara fuori dalla zona retrocessione automatica. Il calcio di inizio di SV Darmstadt 98 vs VfL Bochum è previsto alle 20:30
Anteprima della partita SV Darmstadt 98 vs VfL Bochum a che punto sono le due squadre
SV Darmstadt 98
Il Darmstadt, invece, dovrà rispolverarsi dopo la batosta per 8-0 subita dai campioni in carica del Bayern Monaco lo scorso fine settimana. Mentre la maggior parte delle squadre tedesche è stata sonoramente battuta dal Bayern nel corso degli anni, il fatto che i bavaresi siano stati ridotti in 10 uomini dopo soli quattro minuti ha reso il punteggio un po’ più preoccupante.
Infatti, Joshua Kimmich è stato espulso per un fallo professionale su Marvin Mehlem, ma durante un primo tempo selvaggio, il Darmstadt ha continuato a cedere il suo vantaggio quando Klaus Gjasula e Matej Maglica sono stati entrambi espulsi per reati simili.
Con il copione ribaltato e la squadra di Thomas Tuchel in vantaggio di un uomo, tutti gli otto gol del Bayern sono arrivati dopo l’intervallo, compreso l’attaccante inglese Harry Kane che ha segnato dall’interno della propria metà campo e ha conquistato il pallone della partita. In totale, il Bayern ha effettuato 16 tiri al bersaglio, suggerendo che il Darmstadt deve stringere i tempi, avendo già subito 30 gol in campionato.
L’allenatore Torsten Lieberknecht spera che questo processo possa iniziare contro il Bochum, che solo l’FC Koln ha segnato meno gol di questa stagione. L’incontro di venerdì sera potrebbe rivelarsi cruciale per definire la situazione in fondo alla classifica.
VfL Bochum
Il Bochum, però, sa bene come tirarsi fuori dai guai, avendolo fatto in ognuna delle sue due stagioni in Bundesliga da quando ha ottenuto la promozione dalla seconda serie nel 2021.
I Die Unabsteigbaren sembravano destinati a porre fine al loro inizio di stagione senza vittorie quando venerdì scorso si sono imposti sul Mainz 05, ma il colpo di Tom Krauss al 96° minuto ha salvato un punto per gli ospiti, che sono rimasti a due punti dagli avversari.
Dopo aver iniziato la scorsa stagione senza vincere nessuna delle otto partite iniziali, cosa che ha portato alla nomina di Thomas Letsch nel settembre 2022, il pareggio significa che il Bochum ha superato quella striscia. La buona notizia è che hanno un punto in più, avendo assaggiato la sconfitta solo in quattro occasioni questa volta.
Tuttavia, Letsch e i suoi giocatori saranno ben consapevoli che le vittorie sono necessarie per risalire la classifica e non avranno molte occasioni migliori che affrontare il neopromosso Darmstadt per mettere tre punti sul tabellone.
Notizie dalle squadre
Il Darmstadt sarà privo di Maglica e Gjasula a causa delle sospensioni dopo le espulsioni contro il Bayern, con Thomas Isherwood e l’ex difensore del Norwich City Christoph Zimmermann che potrebbero sostituirli in retroguardia.
Fabian Holland, Fabio Torsiello e Aaron Seydel sono tutti fermi per infortuni muscolari, mentre Christoph Klarer è in dubbio dopo essere uscito per una lieve botta nella pesante sconfitta contro il Bayern.
Il Bochum, invece, ha perso Ivan Ordets per un grave infortunio all’anca contro il Mainz, che probabilmente terrà il difensore ucraino fuori per diverse settimane. Erhan Masovic sembra essere il candidato principale per sostituirlo.
Jordi Osei-Tutu, Keven Schlotterbeck, Patrick Osterhage, Matus Bero, Michael Esser, Lys Mousset e Mohammed Tolba dovrebbero saltare la trasferta di venerdì a causa della lunga lista di infortunati degli ospiti, riducendo la possibilità di Letsch di effettuare cambi alla ricerca della prima vittoria.
Probabili formazioni SV Darmstadt 98 vs VfL Bochum
SV Darmstadt 98: possibile formazione iniziale:
Schuhen; Isherwood, Zimmermann, Karic; Bader, Kempe, Franjic, Nurnberger; Mehlem; Pfeiffer, Skarke
Possibile formazione iniziale del VfL Bochum:
Riemann; Gamboa, Masovic, Bernardo, Danilo; Losilla, Stoger; Asano, Forster, Antwi-Adjei; Paciencia