― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleSaudi Pro LeagueAl Shabab vs Al Ittihad - probabili formazioni

Al Shabab vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre che hanno bisogno di un risultato positivo si affronteranno nel gameweek 12 della Saudi Pro League, con l’Al Shabab che affronterà l’Al Ittihad al King Fahd International Stadium venerdì 3 novembre sera.

I padroni di casa arrivano a questa partita all’11° posto in classifica con 12 punti dopo 11 partite, mentre gli ospiti sono al sesto posto con 21 punti nello stesso periodo. Il calcio di inizio di Al Shabab vs Al Ittihad è previsto alle 19

Anteprima della partita Al Shabab vs Al Ittihad a che punto sono le due squadre

Al Shabab

L’Al Shabab è molto lontano dal tipo di forma che l’ha visto concludere la scorsa stagione al quarto posto e attualmente è più vicino alla zona retrocessione che alle prime cinque posizioni del campionato.

Dopo un pareggio e una sconfitta a cavallo della pausa internazionale, il Leone Bianco ha perso l’ultima partita di campionato per 2-1 in trasferta contro l’Abha, segnando la quinta sconfitta in 11 partite, dopo tre vittorie e tre pareggi.

I padroni di casa arrivano a questa partita dopo la vittoria per 2-1 contro l’Al Fateh in Coppa del Re, dove hanno dovuto rimontare il risultato con Yannick Carrasco che ha segnato due volte, la seconda delle quali si è rivelata vincente ai tempi supplementari.

Dopo non aver vinto nessuna delle prime cinque partite di campionato di questa stagione, l’Al Shabab ha deciso di esonerare Marcel Keizer dal suo ruolo di manager, e Igor Biscan è diventato il suo successore; il nuovo capo ha iniziato positivamente il suo mandato con due vittorie nelle sue prime tre partite in carica.

Per evitare la retrocessione, Biscan dovrà però affrontare il problema dei pessimi risultati in trasferta della sua squadra, che in questo periodo ha vinto solo una delle sei partite disputate in trasferta, pareggiandone un’altra e perdendone quattro.

Al Ittihad

Nel frattempo, i campioni in carica dell’Al Ittihad erano molto quotati per difendere il loro titolo all’inizio della stagione e hanno fatto un inizio da sogno con quattro vittorie consecutive nelle loro prime quattro partite, mantenendo un bilancio pulito in ognuna di esse.

Tuttavia, negli ultimi tempi hanno incontrato un po’ di difficoltà e, dopo aver ottenuto solo un pareggio per 2-2 in casa contro l’Al Hazm la scorsa settimana, le Tigri non sono riuscite a vincere nessuna delle loro ultime quattro partite di campionato, perdendone una e pareggiandone tre.

Nelle cinque partite disputate questo mese, le uniche vittorie della squadra di Nuno Espirito Santo sono arrivate nelle coppe, con un 1-0 sull’Al Quwa Al Jawiya in AFC Champions League e un 3-0 sull’Al Fayha in Coppa del Re a metà settimana.

Sebbene Santos abbia un bel po’ di problemi da risolvere per il resto della campagna, la sua squadra è stata molto brava in difesa in questa stagione, concedendo solo nove gol finora, che è il secondo miglior record nella massima serie.

L’ultima volta che queste due squadre si sono incontrate, il Nadi Al-Sha’ab ha vinto la partita per 2-1 in casa e sono imbattuti contro questo avversario negli ultimi tre incontri (W2 D1 L0), con un punteggio di 5-2 in questo periodo.


Notizie dalle squadre

Il Biscan sarà privo del difensore Iago Santos, che dovrà rinunciare a questa partita dopo i due gialli rimediati nella sconfitta per 2-1 contro l’Abha la scorsa settimana.

Nader Al-Sharari è il più probabile a ricoprire il ruolo di centrale di difesa al posto di Santos, insieme a Hamad Al-Yami, Romain Saiss e Fawaz Al Yami nella formazione a quattro.

Il Santos, invece, è ancora senza il portiere Abdullah Al-Jadani, per cui Marcelo Grohe dovrebbe continuare a giocare tra i pali per gli ospiti.

Anche in difesa ci sono due assenti: Aseel Abed e Ahmed Hegazi sono stati esclusi per infortunio, mentre Jota è ancora indisponibile.

Probabili formazioni Al Shabab vs Al Ittihad

Possibile formazione iniziale dell’Al Shabab:
Kim; S. Al Yami, Al-Sharari, Saiss, F. Al-Yami; Alqahtani, Cuellar, Banega; Carlos, Diallo, Bahbri

Possibile formazione iniziale dell’Al Ittihad:
Grohe; Hawsawi, Kadesh, Felipe; Al-Shanqeeti, Kante, Coronado, Al-Farhan, Bamsaud; Al Shammari, Benzema