― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipSt Mirren vs Hibernian - probabili formazioni

St Mirren vs Hibernian – probabili formazioni

Un impressionante St Mirren accoglie l’Hibernian a Paisley per il nuovo incontro di Scottish Premiership di mercoledì 8 novembre.

La partita era inizialmente prevista per il fine settimana, ma è stata poi rinviata a causa degli impegni degli Hibs in Coppa di Lega. Il calcio di inizio di St Mirren vs Hibernian è previsto alle 20:45

Anteprima della partita St Mirren vs Hibernian a che punto sono le due squadre

St Mirren

Il St Mirren sarà ansioso di tornare in campo dopo il fine settimana di riposo, sperando di continuare l’ottima forma che lo vede attualmente di gran lunga il migliore in Scozia.

Nonostante abbia giocato il minor numero di partite del campionato, il St Mirren è terzo, avendo ottenuto 18 punti nelle prime 10 partite.

La squadra di Stephen Robinson ha un vantaggio di due punti sul Kilmarnock, pur avendo giocato due partite in meno.

Solo i Rangers e il Celtic sono riusciti a battere i Saints in campionato finora, e la sconfitta in trasferta contro i campioni è stata molto sfortunata, considerando che sono passati in vantaggio e sono stati battuti da un gol a sette minuti dal termine.

L’Europa sarà ora l’obiettivo di un club che non gioca a livello continentale da quasi quarant’anni.

Il St Mirren si è qualificato per l’Europa attraverso il campionato solo in tre occasioni, e tutte sono arrivate negli anni ’80, quando il club giocava in Coppa UEFA.

Dopo aver vinto la Scottish Cup nel 1987, ha rappresentato la Scozia nella Coppa delle Coppe UEFA, ma da allora non ha più giocato sul continente.

Hibernian

L’Hibs sarà la prossima squadra da affrontare per mantenere vivo il sogno, e si tratta di una squadra a cui si sono già abituati in questa stagione, avendola affrontata in campionato e in coppa.

Proprio contro l’Hibs il St Mirren ha dato il via alla sua campagna di campionato, vincendo 3-2 a Easter Road nella giornata inaugurale, ma è anche uscito sconfitto dalla Coppa di Lega, perdendo 4-2 nei quarti di finale.

Nonostante la vittoria del St Mirren negli ottavi di finale, l’Hibernian ha perso la semifinale contro l’Aberdeen in circostanze estremamente deludenti.

Per 75 minuti le due squadre si sono affrontate poco, fino all’espulsione di Jack MacKenzie per i Dons, che sembrava dare un enorme vantaggio agli Hibs.

Tuttavia, appena tre minuti dopo, la squadra di Nick Montgomery si è inspiegabilmente ritrovata in svantaggio dopo la rete di Bojan Miovski per l’Aberdeen, e ha continuato a vincere per 1-0.

Un altro risultato frustrante significa che il quarto di finale di St Mirren rimane l’ultima vittoria degli Hibs, che ora sono in una striscia di sei partite senza vittorie.

Montgomery ha visto la sua squadra strappare un impressionante pareggio per 0-0 con il Celtic, ma in questo periodo ci sono state sconfitte con i Rangers e ora con l’Aberdeen, oltre a pareggi con Ross County, Hearts e Dundee.

Gli Hibs si trovano quindi all’ottavo posto, avendo vinto solo due partite di campionato in tutta la stagione, ma una vittoria qui li farebbe salire nel gruppo Championship.

Notizie dalle squadre

Jonah Ayunga rimane l’unico assente per infortunio del St Mirren: il keniota continua a recuperare da un infortunio al crociato anteriore.

Mikael Mandron potrebbe tornare tra i titolari, visto che è rimasto in panchina nella trasferta contro il Celtic nonostante abbia segnato due volte nella vittoria contro il St Johnstone pochi giorni prima.

Conor McMenamin cercherà di impressionare ancora una volta, sperando di entrare nell’undici titolare dell’Irlanda del Nord nelle partite internazionali di questo mese.

L’esterno ha segnato il suo primo gol internazionale contro San Marino il mese scorso e ha segnato la prima rete per il St Mirren al Celtic Park.

Gli ospiti saranno privi dell’ex giocatore del St Mirren Jake Doyle-Hayes (caviglia) e di Chris Cadden (Achille) per la trasferta di Paisley.

Il manager Montgomery ha recentemente fornito un aggiornamento positivo su Harry McKirdy, che ha sofferto di problemi di salute negli ultimi tempi, ma è ancora troppo presto per un suo ritorno.

Il veterano portiere David Marshall è tornato a disposizione per la semifinale del fine settimana, dopo che Jojo Wollacott aveva partecipato alla precedente partita di campionato.

Probabili formazioni St Mirren vs Hibernian

Possibile formazione iniziale del St Mirren:
Hemming; Fraser, Gogic, Taylor; Strain, Boyd-Munce, O’Hara, Tanser; McMenamin, Olusanya, Kiltie

Possibile formazione iniziale dell’Hibernian:
Marshall; Miller, Fish, Bushiri, Obita; Jair Tavares, Levitt, Newell, Youan; Boyle, Vente