Il Motherwell cercherà di allontanarsi dalla zona retrocessione della Scottish Premiership sabato 11 novembre quando ospiterà l’Hearts.
Gli ospiti sono attualmente quinti in classifica e hanno la possibilità di entrare nelle prime quattro se riusciranno a conquistare tre punti. Il calcio di inizio di Motherwell – Hearts è previsto alle 16
Anteprima della partita Motherwell – Hearts a che punto sono le due squadre
Motherwell
Il Motherwell ha avuto un inizio difficile per la campagna 2023-24, riuscendo a vincere solo tre delle 12 partite finora disputate, il che li ha portati ad arrivare a questo fine settimana al nono posto.
Gli Steelmen sono rimasti senza vittorie per otto partite, il che mette sotto pressione la squadra che deve invertire la rotta prima possibile per rimettersi in carreggiata.
Con soli due punti di distanza dalla zona retrocessione, il Motherwell spera di ottenere una vittoria questo fine settimana per cercare di allontanarsi dalla zona retrocessione.
Mentre gli Steelmen non hanno avuto problemi a trovare la via della rete in questa stagione, la squadra non è stata altrettanto resistente dietro, subendo 19 gol finora.
Due di queste sono state subite contro il St Johnstone nell’ultima uscita, ma il Motherwell ha dimostrato il suo spirito combattivo rimontando e recuperando un punto grazie ai gol di Shane Blaney e Mike Biereth.
Hearts
D’altro canto, l’Hearts arriva alla partita dopo la deludente sconfitta per 3-1 nella semifinale di Scottish League Cup, dove il rigore di Lawrence Shankland all’81° minuto si è rivelato solo una consolazione.
I Jambos cercheranno ora di riprendersi immediatamente al ritorno in campionato, avendo vinto l’ultima uscita in Scottish Premiership.
In quella partita gli Hearts hanno battuto il Livingston per un gol a zero, un risultato che saranno felici di ripetere in questa occasione, considerando che i tre punti potrebbero consentirgli di entrare nelle prime quattro posizioni se gli altri risultati andranno a loro favore.
I padroni di casa hanno faticato per tutta la stagione, in particolare in casa dove hanno pareggiato due volte, perso due volte e vinto due volte.
I Jambos sono la squadra che segna meno nella parte alta della Scottish Premiership, e questo è un aspetto che dovranno migliorare.
Notizie dalle squadre
Biereth continua ad essere una minaccia in attacco per il Motherwell e, dopo aver segnato il suo quarto gol stagionale nell’ultima uscita, probabilmente manterrà il suo posto in squadra.
Georgie Gent ha avuto un impatto dalla panchina durante il pareggio contro il St Johnstone, raccogliendo un assist, e questo potrebbe portarlo a essere in lizza per la partenza.
Per gli ospiti, Shankland dovrebbe continuare a partire come uno degli attaccanti, proseguendo la sua recente forma davanti alla porta.
Tuttavia, mancheranno Barrie McKay e Craig Halkett per problemi al ginocchio, mentre Nathaniel Atkinson è fuori gioco per un infortunio alla caviglia.
Probabili formazioni Motherwell – Hearts
Possibile formazione iniziale del Motherwell:
Kelly; Casey, Butcher, Blaney; McGinn, Spittal, Paton, Spencer; Wilkinson, Biereth, Bair
Possibile formazione iniziale dell’Hearts:
Clark; Sibbick, Kent, Rowles; Offiah, Nieuwenhof, Baningime, Grant, Cochrane; Shankland, Vargas