― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Clermont - Lorient - probabili formazioni

Clermont – Lorient – probabili formazioni

Due squadre in disperato bisogno di una vittoria in Ligue 1 si affronteranno questo fine settimana quando il Clermont Foot affronterà il Lorient allo Stade Gabriel Montpied domenica 12 novembre pomeriggio.

Entrambe le squadre si trovano nella parte bassa della classifica, con il Lorient che occupa il 15° posto e il Clermont che si trova due posizioni più indietro, al 17° posto. Il calcio di inizio di Clermont – Lorient è previsto alle 15

Anteprima della partita Clermont – Lorient a che punto sono le due squadre

Clermont

La maggior parte dei giocatori concorda sul fatto che il Clermont Foot è molto lontano dal tipo di forma che lo ha visto concludere la scorsa stagione all’ottavo posto e a soli otto punti dai posti europei.

I Lancieri hanno ottenuto un pareggio per 0-0 contro lo Strasburgo lo scorso fine settimana, che li ha portati a sei punti in dieci partite in questa stagione, lasciandoli cinque dietro ai loro avversari in questa partita, che sono la prima squadra sopra la zona di caduta.

Pascal Gastien deve sentire la pressione, visto che la sua squadra ha perso sei partite, ne ha pareggiate tre e ne ha vinta solo una, contro il Lione, qualche settimana fa.

A preoccupare il capo del Clermont saranno soprattutto le prestazioni casalinghe della sua squadra, che allo Stade Gabriel Montpied ha conquistato un solo punto in cinque partite e non è riuscita a segnare in nessuna delle ultime quattro.

Questo è in netto contrasto con i risultati della scorsa stagione, quando hanno ottenuto 30 punti in 19 partite e hanno concluso la campagna con cinque vittorie consecutive, segnando nove punti e subendone solo tre.

Il Clermont ha anche l’indesiderato record di essere la squadra con il minor numero di gol in campionato in questa stagione, con appena sette reti all’attivo, mentre non ha trovato la via della rete nelle ultime due partite.

Lorient

La situazione è molto simile per il Lorient, che ha concluso la scorsa stagione al 10° posto ma si trova pericolosamente vicino alla temuta linea tratteggiata, attualmente un punto sopra il Metz in zona playoff retrocessione.

Il Lorient ha iniziato la stagione in modo molto promettente, tenendo in parità sia il Nizza che il PSG nelle prime due partite, prima di battere in modo convincente il Lille nel terzo turno, che lo ha visto posizionarsi nella parte alta della classifica.

Da allora, però, Les Merlus hanno avuto un notevole calo di forma, ottenendo una sola vittoria in otto partite, contro il Rennes alla fine del mese scorso.

Nell’ultima partita la squadra di Regis Le Bris ha pareggiato 1-1 contro il Lens, segnando la seconda partita consecutiva senza gol, dopo la sconfitta per 1-0 contro il Reims di un paio di settimane fa.

Tuttavia, un problema più grande che i visitatori dovranno affrontare al più presto è il loro record difensivo in questo periodo, dato che hanno già subito 20 gol in questa stagione, che è il più di ogni altra squadra del campionato, uno in più di quello che ha subito il Lione.

Notizie dalle squadre

Jeremie Bela è l’unico assente forzato per i padroni di casa in questa partita, il che dovrebbe significare che Muhammed Cham continuerà ad attaccare, possibilmente come parte di una linea a due con Shamar Nicholson.

Dopo essere stato reinserito nell’undici titolare la scorsa settimana dopo la sospensione, Neto Borges dovrebbe essere schierato in difesa anche questa settimana, forse insieme a Maximiliano Caufriez e Andy Pelmard.

Nel frattempo, Le Bris ha una lunga lista di infortunati, con Ayman Kari (caviglia), Aiyegun Tosin (coscia), Loris Mouyokolo (inguine) e Dembo Sylla (piede) che dovrebbero rimanere fuori per lunghi periodi.

Benjamin Mendy (coscia), Bamba Dieng (inguine) e Quentin Boisgard (piede) sono assenti per infortunio a breve termine, anche se tutti e tre potrebbero tornare in azione solo dopo la pausa internazionale.

Probabili formazioni Clermont – Lorient

Possibile formazione iniziale del Clermont:
Diaw; Borges, Caufriez, Pelmard; Konate, Gonalons, Gastien, Allevinah; Nicholson, Magnin; Cham

Lorient possibile formazione titolare:
Mvogo; F Mendy, Talbi, Toure; Ponceau, Abergel, Bakayoko, Yongwa, Faivre, Mvuka; Doucoure