― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerFC Cincinnati vs Philadelphia Union - probabili formazioni

FC Cincinnati vs Philadelphia Union – probabili formazioni

Per la seconda volta consecutiva, FC Cincinnati e Philadelphia Union si incontreranno nelle semifinali della Eastern Conference della Major League Soccer, questa volta al TQL Stadium domenica 26 novembre.

Entrambe le squadre hanno vinto la serie di apertura dei playoff, con gli Orange and Blue che hanno sconfitto i New York Red Bulls ai rigori in gara-2, mentre i Philadelphia hanno vinto la seconda partita contro i New England Revolution per 1-0. Il calcio di inizio di FC Cincinnati vs Philadelphia Union è previsto alle 2 del mattino ora italiana

Anteprima della partita FC Cincinnati vs Philadelphia Union a che punto sono le due squadre

FC Cincinnati

Questo fine settimana l’FC Cincinnati cercherà di riscattarsi e di raggiungere per la prima volta le finali della Eastern Conference.

Pat Noonan, recentemente nominato allenatore dell’anno della MLS, proviene dagli Union, dove ha ricoperto il ruolo di assistente, e da quando è arrivato a Cincy la sua squadra ha operato in una tradizionale formazione a diamante, trasformando un club che un tempo era lo zimbello del campionato nella forza forse più formidabile di quest’anno.

Conquistare la corona del Supporters’ Shield con questo assetto tattico è un’impresa non da poco, visto che gli Orange and Blue sono stati leggermente sopra la media nella maggior parte dei loro approcci, pressando un po’ ma non molto e facendo lo stesso per quanto riguarda il possesso palla.

La loro straordinaria qualità individuale ha fatto la differenza per tutta la stagione, dato che possiedono alcuni dei migliori giocatori e attaccanti tecnici del campionato.

Durante la stagione regolare, il TQL Stadium è stato una fortezza per gli Orange and Blue, che hanno vinto un massimo di 13 partite in campionato, mentre hanno trionfato nella loro prima partita di playoff in casa, per 3-0 contro i Red Bulls.

Se riusciranno a uscire vittoriosi da questo scontro, Cincinnati diventerà il primo vincitore della Supporters’ Shield a raggiungere le finali della Eastern Conference dopo i New York Red Bulls nel 2018.

Philadelphia Union

Per la terza volta consecutiva, gli Union sono in semifinale di conference dopo aver tenuto la terza squadra con il maggior numero di gol nella Eastern Conference quest’anno (58 gol) a un solo gol in due partite.

Nella post-season gli Union si sono dimostrati molto attenti in fase difensiva, subendo un gol o meno in sei delle ultime sette partite di playoff dal 2021, senza contare la finale di MLS Cup del 2022.

Nel 2023, però, sembra che i Boys in Blue siano stati un po’ più riservati dietro, subendo 41 gol durante la stagione regolare, 15 in più rispetto alla campagna precedente.

Gli uomini di Jim Curtin danno il meglio di sé quando fanno avanzare il pallone lungo il lato sinistro del centrocampo nella loro configurazione a diamante, e hanno un trio di attaccanti di qualità in grado di correre su quei passaggi e di mandare a segno anche le mezze occasioni.

Sebbene l’Union si sia piazzato tra i primi quattro posti della Eastern Conference in ognuna delle ultime quattro stagioni regolari e sia stato a un passo dalla conquista della MLS Cup un anno fa, c’è la convinzione che la finestra per la conquista del titolo potrebbe presto chiudersi, con molti giocatori potenzialmente sul mercato dei trasferimenti nella off-season e il club con un budget limitato.

Nella loro 14a campagna di MLS, gli Union hanno giocato solo due partite di post-season in trasferta, perdendo ai rigori contro il Los Angeles FC nella finale di MLS Cup dello scorso anno e battendo i Revs in gara-2 del turno inaugurale nel 2023.

Notizie dalle squadre

Sabato gli Orange and Blue saranno privi del difensore dell’anno MLS Matt Miazga per accumulo di cartellini gialli, Alvas Powell e London Aghedo sono alle prese con problemi alle gambe, Nick Hagglund sarà in dubbio per uno stiramento al bicipite femorale e Stiven Jimenez ha una frattura alla parte inferiore della gamba.

Luciano Acosta ha segnato o assistito a quattro dei sei gol che il Cincy ha segnato nella post-season, segnando il gol del pareggio di Aaron Boupendza nella seconda partita contro New York e mandando la partita ai rigori, dove Junior Moreno ha segnato il gol della vittoria nella decima ripresa, dando alla sua squadra una vittoria per 8-7 agli shootout.

Brandon Vazquez ha tre gol in carriera contro Philadelphia, compreso il pareggio nell’ultimo incontro della stagione regolare (2-2), anche se è stato Acosta a realizzare l’unico tiro dal dischetto nella precedente sfida con gli Union, mentre Roman Celentano ha effettuato quattro tiri dal dischetto.

Jakob Glesnes non sarà disponibile per l’Union sabato a causa di un infortunio al core, mentre Julian Carranza è in dubbio per uno stiramento al bicipite femorale e Kai Wagner non sarà presente a causa di una botta.

Chris Donovan ha segnato l’unico gol nella decisiva vittoria di gara 2 contro i Revolution, mentre Andre Blake ha parato tre tiri.

Daniel Gazdag ha già segnato due volte agli Orange and Blue e Leon Flach ha realizzato l’unico gol nella semifinale di conference dello scorso anno, permettendo al Philly di vincere per 1-0.

Probabili formazioni FC Cincinnati vs Philadelphia Union

Possibile formazione iniziale dell’FC Cincinnati:
Celentano; Mosquera, Halsey, Murphy; Arias, Kubo, Moreno, Barreal; Acosta; Vazquez, Badji

Philadelphia Union possibile formazione titolare:
Blake; Mbaizo, Lowe, Elliott, Harriel; Martinez; Bedoya, McGlynn; Gazdag; Torres, Uhre