Cercando di allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione della Premier League, il Luton Town ospita il Crystal Palace al Kenilworth Road sabato 25 novembre pomeriggio.
Le due squadre si incontrano per la prima volta in una competizione dalla stagione 2006-07 in Championship, quando la squadra di casa si impose con il punteggio di 2-1 in entrambe le partite. Il calcio di inizio di Luton Town vs Crystal Palace è previsto alle 16
Anteprima della partita Luton Town vs Crystal Palace a che punto sono le due squadre
Luton Town
Sei giorni dopo aver conquistato un combattuto punto nel pareggio per 1-1 con il Liverpool, il Luton ha avuto la sfortuna di uscire dall’Old Trafford a mani vuote, subendo una sottile sconfitta per 1-0 contro un Manchester United fuori forma nell’ultima partita prima della pausa internazionale.
Un colpo di Victor Lindelof nel secondo tempo è stato sufficiente per condannare gli Hatters a una sconfitta di stretta misura e, sebbene l’allenatore Rob Edwards ritenga che la sua squadra si stia comportando bene nella massima serie, ha incoraggiato i suoi giocatori a rappresentare una maggiore minaccia nell’ultimo terzo di campo, avendo segnato solo 10 gol in campionato finora in questa stagione; solo il Burnley, club di base, ne ha segnati di meno (nove).
Dopo 12 partite di Premier League, il Luton ha raccolto sei punti e attualmente si trova appena fuori dalla zona retrocessione, al 17° posto, dopo che l’Everton, con i suoi 10 punti di penalizzazione per violazione delle norme finanziarie, è precipitato nelle ultime tre posizioni.
Gli Hatters punteranno sicuramente ai punti nelle prossime quattro settimane contro Crystal Palace, Brentford e Bournemouth nel tentativo di allontanarsi dal pericolo, e la sfida di sabato con i primi rappresenta la loro migliore occasione, sulla carta, per aprire il conto al Kenilworth Road, considerando che Arsenal, Manchester City, Newcastle United, Chelsea e Brighton & Hove Albion sono i prossimi avversari in casa.
Il Luton ha segnato in quattro delle sue cinque partite di campionato in casa in questa stagione, ma è passato in vantaggio solo in una di queste occasioni, quindi Edwards e compagni sperano di partire subito forte sabato contro un Palace che nelle ultime settimane ha visto le sue fragilità difensive insinuarsi nelle sue prestazioni.
Crystal Palace
Il Crystal Palace ha ottenuto solo due vittorie nelle ultime nove partite in tutte le competizioni e si è presentato alla pausa internazionale deluso dopo aver perso tre delle ultime quattro partite, subendo nove gol.
Gli Eagles sono usciti sconfitti dall’ultima sfida con l’Everton per 3-2 al Selhurst Park, con i Toffees che hanno conquistato il massimo dei punti grazie a un gol di Idrissa Gueye all’86’.
Gli uomini di Roy Hodgson sono scivolati al 13° posto in classifica in Premier League, ma non temono di finire sul fondo della classifica, visto che attualmente 10 punti li separano dalla zona retrocessione, mentre sono a soli cinque punti dalle prime sette.
Il Palace si presenta alla sfida di sabato con cinque vittorie nelle ultime 11 trasferte di Premier League dal ritorno di Hodgson, tante quante ne aveva ottenute nelle precedenti 28 trasferte; è interessante notare che solo il Man City (sei) ha vinto più partite in trasferta degli Eagles dall’inizio di aprile.
Il successo a Kenilworth Road è stato però difficile da ottenere per il Palace, che ha vinto solo una delle ultime otto visite a Luton in campionato, una stretta vittoria per 1-0 nell’aprile 1994.
Notizie dalle squadre
I trequartisti del Luton Mads Andersen, Albert Sambi Lokonga, Reece Burke (tutti alla coscia) e Daniel Potts (alla caviglia) restano tutti fuori per infortunio, mentre Issa Kabore (non specificato), Alfie Doughty (botta), Chiedozie Ogbene (caviglia), Amari’i Bell (coscia) e Cauley Woodrow (polpaccio) sono tutti in dubbio e saranno valutati prima del calcio d’inizio.
La potenziale assenza di Doughty potrebbe far esordire Ryan Giles sulla fascia sinistra, mentre Teden Mengi, Tom Lockyer e Gabriel Osho sono tutti destinati a continuare a giocare nella difesa centrale.
Tahith Chong lotterà con Ross Barkley per un posto da titolare a centrocampo insieme a Marvelous Nakamba, mentre l’ex ala del Crystal Palace Andros Townsend potrebbe mantenere il suo posto nell’ultimo terzo di campo insieme a Carlton Morris, che questo fine settimana cercherà di porre fine alla sua mancanza di gol da sei partite.
Per quanto riguarda il Palace, Dean Henderson, Jesurun Rak-Sakyi e Nathan Ferguson sono ancora in sala operatoria per infortuni alla coscia, mentre la partita di sabato potrebbe arrivare troppo presto per James Tomkins, alle prese con un problema al polpaccio.
Le Eagles sono state favorite dai rientri di Eberechi Eze e Michael Olise prima della pausa internazionale e il duo d’attacco è in lizza per la partita contro il Luton; il secondo spera di prendere il posto di Jeffery Schlupp.
Cheick Doucoure dovrebbe tornare a centrocampo al posto di Will Hughes, mentre Nathaniel Clyne continuerà a competere con Joel Ward per un posto da terzino destro.
Probabili formazioni Luton Town vs Crystal Palace
Possibile formazione iniziale del Luton Town:
Kaminski; Mengi, Lockyer, Osho; Kabore, Nakamba, Barkley, Doughty; Townsend, Adebayo; Morris
Crystal Palace: possibile formazione iniziale:
Johnstone; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; Lerma, Doucoure; Olise, Eze, Ayew; Edouard