I Rangers cercheranno di guadagnare ulteriore slancio mercoledì 20 dicembre sera quando ospiteranno il St Johnstone nella Scottish Premiership.
I vincitori della Scottish League Cup, recentemente incoronati, precedono il Celtic di cinque punti, mentre gli ospiti occupano l’ottava posizione in classifica. Il calcio di inizio di Rangers vs St Johnstone è previsto alle 20:45
Anteprima della partita Rangers vs St Johnstonea che punto sono le due squadre
Rangers
Al suo arrivo ai Rangers, Philippe Clement poteva pensare che ci sarebbe voluto del tempo per ringiovanire una squadra che sotto il predecessore Michael Beale era inconsistente.
Invece, il belga ha dato vita a un’inversione di tendenza notevole che ha visto i Rangers vincere il proprio girone di Europa League e vincere la Scottish League Cup.
Giocare una finale di coppa dopo l’emozionante trionfo per 3-2 sul Real Betis non sarebbe stato facile per i giganti di Glasgow, eppure sono riusciti a vincere per 1-0 contro l’Aberdeen all’Hampden Park tre giorni dopo.
Il gol di James Tavernier nel secondo tempo ha messo fine a un’attesa di 13 anni per un altro trofeo di Coppa di Lega e ha dato ai Rangers un’ulteriore spinta in vista del tentativo di inseguire il Celtic nella massima serie.
Con due partite alla mano, i Rangers si trovano a cinque punti di distanza dai rivali e dai primi in classifica, e altre tre vittorie aumenterebbero la posta in gioco in vista del prossimo derby dell’Old Firm del 30 dicembre.
St Johnstone
Mentre i Rangers sono in striscia vincente da cinque partite, il St Johnstone sarà contento del proprio stato di forma dall’inizio di novembre.
Solo due sconfitte – contro Hearts e Celtic – sono state subite in otto partite in tutte le competizioni, con Craig Levein che ha sortito l’effetto desiderato dal suo arrivo il mese scorso.
Più di recente, il St Johnstone ha raccolto sette punti nelle ultime tre partite di campionato, ottenendo due vittorie per 1-0 e l’altro punto in trasferta a Motherwell.
Ora a sei punti dalle prime cinque, Levein e i suoi giocatori del St Johnstone sono fiduciosi di poter continuare a giocare e diventare un fattore nella corsa ai posti europei.
Notizie dalle squadre
Clement prenderà in considerazione la possibilità di apportare diverse modifiche alla sua squadra di Rangers per mantenere i giocatori freschi durante un periodo frenetico.
Ben Davies e John Souttar sono entrambe alternative per il centro della difesa, mentre Rabbi Matondo e Sam Lammers potrebbero essere coinvolti in avanti.
Mancherà invece Jose Cifuentes, che sconta la seconda delle due partite di sospensione nazionale.
Nel frattempo, Levein potrebbe essere pronto a selezionare lo stesso undici del St Johnstone dopo la vittoria contro l’Hibernian dell’ultima volta.
Essendo stati introdotti come sostituti tardivi in quella partita, Chris Kane, Andy Considine e Sven Sprangler sembrano i più papabili se Levein volesse fare una modifica.
Probabili formazioni Rangers vs St Johnstone
Possibile formazione iniziale dei Rangers:
Butland; Tavernier, Goldson, Souttar, Barisic; Sterling, Lundstram; Matondo, Cantwell, Sima; Lammerss
Possibile formazione iniziale del St Johnstone:
Mitov; McGowan, Gordon, Robinson; Franczak, Smith, Phillips; Gallacher; Kucheryavyi; Carey, Jaiyesimi