― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Reims vs Le Havre - probabili formazioni

Reims vs Le Havre – probabili formazioni

Per tornare a vincere dopo una serie di sconfitte, il Reims accoglierà il neo-promosso Le Havre allo Stade Auguste-Delaune II mercoledì 20 dicembre sera per un incontro di Ligue 1. I padroni di casa sono stati sconfitti con due gol di scarto a Lens nel fine settimana, mentre il Le Havre è riuscito a ottenere tutti i risultati possibili.

I padroni di casa sono stati sconfitti con due gol di scarto a Lens nel fine settimana, mentre il Le Havre è riuscito a conquistare i tre punti contro un Nizza che insegue la corona francese. Il calcio di inizio di Reims vs Le Havre è previsto alle 21

Anteprima della partita Reims vs Le Havre a che punto sono le due squadre

Reims

Il Reims ha subito una serie di sconfitte per la prima volta in Ligue durante la campagna 2023-24, dopo la sconfitta per 2-0 allo Stade Bollaert-Delelis contro un Lens risorto, che è riuscito ad allungare la sua impressionante serie di vittorie nella massima serie francese a 11 partite, mentre continua il fitto programma festivo.

I gol di Wesley Said e Oscar Cortes a cavallo dell’intervallo hanno assicurato i tre punti agli uomini di Franck Haise, condannando al contempo il Reims a una sconfitta consecutiva in Ligue per la prima volta dalle ultime due partite della campagna 2022-23 a giugno.

Negli ultimi quindici giorni si è speculato molto sul futuro dell’allenatore Will Still, con il Sunderland, squadra di Championship, che avrebbe voluto portare l’inglese allo Stadium of Light dopo il licenziamento di Tony Mowbray, ma il 31enne ha recentemente confermato il suo impegno nel progetto francese.

I Rouges et Blancs puntano a un posto in Europa dopo il rispettabile 11° posto della scorsa stagione e la squadra di Still occupa attualmente l’ottavo posto nella classifica della Ligue 1, a tre punti dal Marsiglia di Gennaro Gattuso, sesto, prima del turno infrasettimanale.

Senza il potere d’attacco di Folarin Balogun, dopo il ritorno dell’attaccante all’Arsenal in estate, il Reims ha dovuto dividere la responsabilità dei gol tra i suoi ranghi durante i primi mesi della campagna, anche se il maltese Teddy Teuma è in testa con quattro gol in campionato.

Le Havre

Il Le Havre ha posto fine alla sua striscia di quattro partite senza vittorie in Ligue 1 con una sensazionale vittoria per 3-1 sugli sfidanti al titolo del Nizza allo Stade Oceane sabato pomeriggio, con una doppietta di Emmanuel Sabbi e un rigore di Mohamed Bayo che hanno portato i padroni di casa in uno straordinario vantaggio di tre gol dopo 51 minuti.

L’OGC, secondo in classifica, si è fatto prendere dall’assalto, ma gli uomini di Francesco Farioli sono riusciti a segnare l’unica consolazione grazie al centrocampista Tom Louchet nelle fasi finali della gara, facendo sì che gli ospiti assaggiassero la sconfitta solo per la seconda volta in campionato.

Dopo le sconfitte contro i campioni in carica del Paris Saint-Germain e contro lo Strasburgo all’inizio di dicembre, il successo di sabato sul Nizza è stato un trionfo disperato che ha portato il Le Havre al 10° posto della classifica di Ligue 1, sei punti davanti al Lione, 16°, prima di mercoledì sera.

Gli uomini di Luka Elsner hanno costruito la loro campagna per il titolo di Ligue 1 nella scorsa stagione partendo da una formidabile base difensiva – concedendo solo 19 volte in 38 partite di seconda categoria – e hanno continuato su una linea simile anche questa volta contro avversari più difficili, concedendo solo 18 gol in 16 partite, meno di qualsiasi altra squadra al di fuori delle prime sette.

Oltre al guineano Bayo, il francese Nabil Alioui è in testa alla classifica dei marcatori del Le Havre con quattro reti, il che significa che al 24enne mancano solo due gol per eguagliare il suo record di sei nella stagione 2022-23 della Ligue 2.

Notizie dalle squadre

Il Reims non può contare su Josh Wilson-Esbrand, prestito dal Manchester City, che si è lussato la spalla a novembre e non tornerà prima del nuovo anno.

Il terzino Yunis Abdelhamid è sospeso per la trasferta di Le Havre, il che significa che l’allenatore Still dovrà scegliere un nuovo partner difensivo per Joseph Okumu.

Il terzino Maxime Busi resterà fermo fino a gennaio dopo aver subito uno strappo al bicipite femorale nel riscaldamento prima della partita con il Nizza del 10 dicembre, quindi Emmanuel Agbadou dovrebbe continuare a occupare la fascia destra della linea arretrata dei padroni di casa.

Il Le Havre non potrà contare sull’ala Samuel Grandsir, che ha ricevuto un cartellino rosso diretto per un alterco con Jean-Clair Todibo del Nizza nel fine settimana.

L’assenza dell’ala sinistra garantisce quasi che l’americano Sabbi e Josue Casimir manterranno i loro posti sulle fasce, cercando di fornire un servizio adeguato all’attaccante Bayo.

Il capocannoniere Alioui non è stato utilizzato l’ultima volta, ma potrebbe essere impiegato in questa occasione, mentre l’ex attaccante del West Ham United e del Nottingham Forest, Andre Ayew, sarà in cerca di un posto da titolare.

Probabili formazioni Reims vs Le Havre

Possibile formazione iniziale del Reims:
Diouf; Agbadou, Okumu, Mbala, De Smet; Khadra, Matusiwa, Teuma; Ito, Salama, O Diakite

Possibile formazione iniziale di Le Havre:
Desmas; Sangante, Kinkoue, Lloris, Operi; Targhalline, Casimir, Nego, Kechta, Sabbi; Bayo