― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWest Ham United vs Manchester United - probabili formazioni

West Ham United vs Manchester United – probabili formazioni

Il Manchester United cercherà di sfruttare il punto conquistato ad Anfield lo scorso weekend quando riprenderà la sua campagna di Premier League in trasferta contro il West Ham United sabato 23 dicembre pomeriggio.

La squadra di Erik ten Hag ha pareggiato 0-0 con il Liverpool nell’ultima partita, con un risultato che li ha lasciati al settimo posto in classifica con 28 punti, mentre il West Ham arriverà a questa partita dopo la sconfitta per 5-1 contro la squadra di Jurgen Klopp nei quarti di finale della EFL Cup mercoledì sera. Il calcio di inizio di West Ham United vs Manchester United è prevista alle 13:30

Anteprima della partita West Ham United vs Manchester United a che punto sono le due squadre

West Ham United

L’incoerenza del West Ham è stata messa in mostra a dicembre, con tre vittorie, un pareggio e due sconfitte su sei partite in questo mese, e le due sconfitte sono state pesanti: un 5-0 al Fulham in Premier League e un 5-1 al Liverpool nei quarti di finale della EFL Cup.

L’allenatore David Moyes ha deciso di far riposare alcuni giocatori importanti contro il Liverpool, e una prestazione estremamente deludente ha visto gli Hammers uscire dalla Coppa di Lega.

Il West Ham, tuttavia, ha raggiunto gli ottavi di finale di Europa League e ha vinto quattro delle ultime sei partite di Premier League, compreso il successo per 3-0 sul Wolverhampton Wanderers in casa lo scorso fine settimana.

Gli Hammers occupano attualmente la nona posizione in classifica, con un bilancio di otto vittorie, tre pareggi e sei sconfitte, che li ha portati a 27 punti, uno in meno del Man United, settimo in classifica.

Il West Ham ha raccolto 14 punti nelle otto partite casalinghe disputate in questa stagione e si porterebbe al sesto posto con una vittoria sul Man United sabato.

La squadra della capitale ha ottenuto una vittoria per 1-0 contro i Red Devils nella sfida tra le due squadre dello scorso anno, con il gol di Said Benrahma nel primo tempo che ha fatto la differenza al London Stadium.

Manchester United

Il Man United, invece, non è in azione dallo 0-0 con il Liverpool in campionato dello scorso fine settimana, un risultato positivo considerando il rumore che circondava il club all’inizio della gara.

La squadra di Ten Hag ha vinto solo una delle ultime sei partite in tutte le competizioni, il successo per 2-1 in casa contro il Chelsea in Premier League il 6 dicembre, e da allora ha perso contro Bournemouth e Bayern Monaco, sconfitte che hanno preceduto il pareggio ad Anfield.

I Red Devils hanno ottenuto nove vittorie, un pareggio e sette sconfitte nelle 17 partite di campionato disputate in questa stagione, raccogliendo 28 punti che li hanno portati al settimo posto in classifica, a sei punti dal quarto posto occupato dal Manchester City.

Il Man United è fuori dalla EFL Cup e dalla Champions League, mentre non si è nemmeno qualificato per le ultime fasi dell’Europa League, con una pessima campagna nella fase a gironi della Coppa Europea che li ha visti finire in fondo.

La squadra di Ten Hag seguirà questa partita con una gara casalinga contro l’Aston Villa il 26 dicembre, prima di concludere l’anno in trasferta a Nottingham Forest, quindi si tratta di un periodo importante della stagione per il club.

Il Man United, che ha raccolto 13 punti nelle otto trasferte stagionali, ha battuto l’ultima volta il West Ham al London Stadium nel settembre 2021, con Cristiano Ronaldo e Jesse Lingard a segno per la squadra di Ole Gunnar Solskjaer.

Notizie dalle squadre

Il West Ham sarà ancora privo di Michail Antonio, a causa di un problema al ginocchio di lunga durata, ma Nayef Aguerd e Maxwel Cornet dovrebbero rientrare dopo una malattia.

Il tecnico Moyes cambierà la formazione che ha esordito contro il Liverpool in EFL Cup, con Lucas Paqueta, James Ward-Prowse, Kurt Zouma, Aguerd, Emerson Palmieri e Lukasz Fabianski.

Mohammed Kudus, che in estate era stato accostato al Man United, ha segnato cinque gol in Premier League in questa stagione e sarà presente nell’ultimo terzo di campo insieme a Paqueta e Bowen.

Per quanto riguarda il Man United, il capitano Bruno Fernandes tornerà dopo una sospensione e il suo rientro potrebbe significare che Sofyan Amrabat scenderà in panchina, mentre Scott McTominay si sposterà in una zona più profonda.

Tyrell Malacia, Harry Maguire, Casemiro, Lisandro Martinez, Mason Mount, Jadon Sancho e Amad Diallo sono nuovamente indisponibili.

Victor Lindelof dovrà essere monitorato a causa del suo recente problema, ma è probabile che Anthony Martial torni in squadra, visto che l’attaccante è stato recentemente assente per malattia.

Christian Eriksen è tornato ad allenarsi dopo un problema al ginocchio e ha qualche possibilità di essere tra i convocati, ma Diogo Dalot è sospeso dopo il cartellino rosso rimediato ad Anfield.

Di conseguenza, Aaron Wan-Bissaka sarà il terzino destro, ma l’attesa di Marcus Rashford per un esordio in Premier League potrebbe continuare, con Antony e Alejandro Garnacho che potrebbero affiancare Rasmus Hojlund, ancora alla ricerca del suo primo gol nella massima serie inglese.

Probabili formazioni West Ham United vs Manchester United

Possibile formazione iniziale del West Ham United:
Fabianski; Coufal, Zouma, Aguerd, Emerson; Soucek, Alvarez, Ward-Prowse; Kudus, Bowen, Paqueta

Possibile formazione iniziale del Manchester United:
Onana; Wan-Bissaka, Varane, Evans, Shaw; Mainoo, McTominay; Antony, Fernandes, Garnacho; Hojlund