― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueFulham vs Burnley - probabili formazioni

Fulham vs Burnley – probabili formazioni

Sabato 23 dicembre si farà la storia: Rebecca Welch diventerà la prima donna ad arbitrare una partita di Premier League quando dirigerà il Fulham contro il Burnley al Craven Cottage.

I padroni di casa sono attualmente all’11° posto in classifica, con 21 punti ottenuti nelle prime 17 partite della campagna, mentre il Burnley è al 19° posto, con 8 punti ottenuti nelle 17 partite di campionato del 2023-24. Il calcio di inizio di Fulham vs Burnley è previsto alle 16

Anteprima della partita Fulham vs Burnley a che punto sono le due squadre

Fulham

Il Fulham ha conquistato il posto in semifinale di EFL Cup martedì sera grazie alla vittoria ai rigori contro l’Everton dopo il pareggio per 1-1. La squadra di Marco Silva è ora accoppiata al Liverpool nella final four, con l’andata della semifinale ad Anfield l’8 gennaio.

Il club londinese sarà impegnato anche in FA Cup all’inizio del mese prossimo contro il Rotherham United, ma l’attenzione principale sarà rivolta alla Premier League, con gli impegni contro Burnley, Bournemouth e Arsenal prima della fine dell’anno.

All’inizio del mese il Fulham ha ottenuto una serie di vittorie per 5-0 contro il Nottingham Forest e il West Ham United in campionato, ma lo scorso fine settimana è stato sconfitto per 3-0 dal Newcastle United al St James’ Park.

La squadra di Silva si trova all’11° posto in classifica, con un record di sei vittorie, tre pareggi e otto sconfitte che le hanno permesso di raccogliere 21 punti, e si trova a un solo punto dal decimo posto del Chelsea.

Il Fulham ha vinto cinque volte e perso tre delle otto partite casalinghe disputate in campionato e accoglierà un Burnley che ha uno dei record più negativi in trasferta, essendo riuscito a ottenere solo cinque punti nelle otto partite disputate.

Burnley

Il Burnley ha avuto la meglio negli ultimi incontri tra queste due squadre, vincendo tre degli ultimi quattro incontri, compreso un successo per 2-0 a Craven Cottage in campionato nel maggio 2021.

L’ultima vittoria del Fulham contro i Clarets è stata un 4-2 nell’agosto 2018, ma il Fulham ha battuto il Burnley solo due volte dal settembre 2000, dimostrando di essere un avversario ostico per la squadra della capitale.

La squadra di Vincent Kompany ha trovato difficoltà in Premier League in questa stagione, raccogliendo solo otto punti nelle 17 partite iniziali grazie a un record di due vittorie, due pareggi e 13 sconfitte, che li ha lasciati al 19° posto in classifica.

Il Burnley è attualmente a sei punti dal 17° posto del Nottingham Forest e arriva a questa partita dopo la sconfitta casalinga per 2-0 contro l’Everton di sabato scorso.

I Clarets hanno una vittoria in trasferta in questa stagione, battendo il Luton Town per 2-1 all’inizio di ottobre, ma hanno raccolto solo un punto nelle ultime cinque trasferte, e sembra che sarà una grande battaglia per la squadra rimanere nella massima divisione per il 2024-25.

Notizie dalle squadre

Il Fulham sarà ancora una volta privo di Adama Traore a causa di un affaticamento al bicipite femorale, mentre un problema al polpaccio potrebbe comportare l’assenza di Tim Ream.

La squadra di casa sarà inoltre priva di Raul Jimenez, che ha ricevuto un cartellino rosso al 22° minuto della partita persa per tre reti a zero contro il Newcastle.

Rodrigo Muniz sarà probabilmente impiegato nell’ultimo terzo di campo, mentre Willian, che era in panchina contro il Newcastle, dovrà affrontare un test per verificare il problema che lo ha costretto a uscire contro l’Everton.

La prestazione di Kenny Tete nella scorsa EFL Cup potrebbe anche portarlo a ricoprire il ruolo di terzino destro, mentre Alex Iwobi potrebbe essere schierato in una posizione più profonda per questa partita.

Al Burnley mancheranno Luca Koleosho e Charlie Taylor per infortunio, mentre Aaron Ramsey, Jack Cork e Johann Berg Gudmundsson saranno sottoposti a test di idoneità.

Il tecnico Kompany dovrebbe resistere alla tentazione di rimescolare le carte in tavola dopo la sconfitta con l’Everton, ma potrebbe esserci un cambiamento nell’ultimo terzo di campo, con Lyle Foster che potrebbe entrare al posto di Jay Rodriguez.

Cork, Ramsey e Gudmundsson saranno tutti in lizza per la partenza se saranno in grado di dimostrare la loro forma fisica, ma la loro disponibilità in questa fase della preparazione della squadra rimane incerta.

Probabili formazioni Fulham vs Burnley

Possibile formazione iniziale del Fulham:
Leno; Tete, Adarabioyo, Diop, Robinson; Palhinha, Iwobi; Willian, Pereira, Wilson; Muniz

Possibile formazione iniziale del Burnley:
Trafford; Vitinho, O’Shea, Beyer, Delcroix; Larsen, Berge, Brownhill, Odobert; Foster, Amdouni