― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipKilmarnock vs Dundee - probabili formazioni

Kilmarnock vs Dundee – probabili formazioni

Due squadre che sono state in azione durante il Boxing Day si riuniscono per uno scontro in Scottish Premiership sabato 30 dicembre, quando il Kilmarnock ospita il Dundee.

A causa del maltempo, sia il Killie che il Dundee hanno potuto giocare, ma i risultati sono stati diversi. Il calcio di inizio di Kilmarnock vs Dundee è previsto alle 16

Anteprima della partita Kilmarnock vs Dundee a che punto sono le due squadre

Kilmarnock

Il Kilmarnock non ha vinto nessuno dei quattro precedenti incontri con il Dundee, una serie che si è prolungata all’inizio di questa stagione quando ha pareggiato 2-2 al Dens Park.

Pur giocando in 10 uomini per quasi un’ora, il Killie è passato in vantaggio ma ha poi gettato via la vittoria nei minuti di recupero, prima che il manager Derek McInnes venisse espulso poco dopo.

Il Killie ha perso entrambe le gare dello spareggio per la retrocessione in Premiership contro il Dundee nel 2021, perdendo per 4-2 in totale.

Tuttavia, il Killie è la squadra più in forma in questo momento: grazie a un’ottima serie di vittorie nelle ultime cinque partite, ha raccolto 13 punti che lo hanno catapultato al quarto posto in classifica.

Finora hanno giocato tutte le 20 partite in programma senza rinvii, ma McInnes preferisce avere punti in classifica piuttosto che partite in mano.

Il Killie si trova attualmente a 30 punti, quattro in più del St Mirren, quinto, il che significa che ha spazio per un potenziale posto in Europa League a fine stagione, a seconda dei vincitori della Coppa di Scozia.

A questo proposito è importante notare che il Kilmarnock ha nove punti di vantaggio sul gruppo di retrocessione e che concludere la stagione regolare nelle prime sei posizioni garantirà quasi certamente la qualificazione all’Europa.

Dundee

Sebbene il Dundee abbia una forma recente contro il Kilmarnock, ultimamente sta faticando in Premiership.

Dopo il rinvio dell’incontro casalingo con l’Aberdeen poco prima di Natale, il Dundee ha perso 3-0 contro il Celtic il giorno di Santo Stefano, ottenendo una sola vittoria in cinque partite.

In questo lasso di tempo, ha perso anche contro Rangers e Hibernian, mentre ha ottenuto solo un pareggio per 3-3 con un Motherwell in 10 uomini.

Nonostante il recente calo, la squadra di Tony Docherty è ancora in una buona posizione per puntare alle prime sei posizioni, visto che ha due o tre partite di vantaggio sulle squadre che la precedono.

Notizie dalle squadre

Ci sono solo due problemi di infortunio per il Kilmarnock, con gli attaccanti Kyle Magennis e Innes Cameron entrambi fuori per infortunio al bicipite femorale.

Liam Polworth è rimasto in panchina mercoledì, mentre Matthew Kennedy è tornato dopo una breve assenza per prendere il suo posto nell’undici titolare.

L’ottima prestazione del nordirlandese significa che anche lui è destinato a mantenere il suo posto nella squadra, quindi il Kilmarnock potrebbe rimanere invariato.

Il Dundee sarà privo del difensore messicano Juan Portales, che ha saltato le ultime due partite dopo essere uscito per un problema al bicipite femorale contro i Rangers all’inizio del mese.

Come per i padroni di casa, anche per il Dundee è improbabile che si verifichino cambiamenti nell’organico senza nuovi infortuni, nonostante il Celtic abbia dominato a fondo il Boxing Day.

Probabili formazioni Kilmarnock vs Dundee

Possibile formazione iniziale del Kilmarnock:
Dennis; Mayo, Deas, Findlay; Armstrong, Lyons, Watson, Kennedy, Ndaba; Vassell, Watkins

Possibile formazione iniziale del Dundee:
Carson; Kerr, Shaughnessy, Donnelly; McGhee, Cameron, Boateng, McCowan, Beck; Bakayoko, Rudden