― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCalcioCalcio InternazionaleDorival Junior è il nuovo ct del Brasile

Dorival Junior è il nuovo ct del Brasile

Dopo aver accarezzato il sogno di ingaggiare Carlo Ancelotti, il Brasile ha finalmente il suo nuovo ct: è Dorival Junior, 61 anni, che subentra a Fernando Diniz, esonerato dopo aver occupato il ruolo ad interim per sei mesi, avendo firmato fino al 2026.

UFFICIALE DORIVAL JUNIOR CT DEL BRASILE

L’annuncio è arrivato direttamente dal San Paolo, club che il neo tecnico dei verdeoro ha guidato fino a ieri. Non sarà per niente facile per Dorival risollevare le sorti di una Nazionale uscita con le ossa rotte dall’ultimo Mondiale e soprattutto reduce da tre sconfitte consecutive nelle tre partite disputate valide per le qualificazioni mondiali che l’hanno relegata al sesto posto nella classifica del girone.

LE PRIME PAROLE DI DORIVAL JUNIOR

Queste le prime dichiarazioni ufficiali del neo ct carioca: “E’ la realizzazione di un sogno personale, che è stato possibile solo perchè ho ricevuto il riconoscimento per il lavoro svolto al San Paolo. Per questo devo ringraziarvi per aver preso parte a questo importante periodo di ricostruzione, guidato con competenza dalla presidenza e dal consiglio. Grazie agli investimenti, infrastrutturali e progettuali degli ultimi anni, il club è pronto ad accogliere i professionisti più qualificati presenti sul mercato. Vorrei anche ringraziare i tifosi per tutto il loro amore e sostegno”.

CHI E’ DORIVAL JUNIOR

Vanta una lunga esperienza da allenatore sulle più prestigiose panchine di tutto il Brasile: Santos(2010 e 2015/2017), Atletico Mineiro(2011), Internacional Porto Alegre(2011-2012), Flamengo(2012 e 2022), Fluminense(2013), Palmeiras(2014), San Paolo(2023). Nel suo palmares, una Copa do Brasil e una Copa Liibertadores con il Flamengo nel 2022, una Copa do Brasil e una Copa Libertadores con il San Paolo nel 2010.

Niente Brasile, Carlo Ancelotti rinnova con il Real Madrid